Hunger Games – Ballata dell’usignolo e del serpente: le riprese del film cominceranno il prossimo anno

Il film sul romanzo prequel della saga è in arrivo

Hunger Games – Ballata dell’usignolo e del serpente Film

Il film prequel di Hunger Games basato sul romanzo di Susan Collins, Hunger Games – Ballata dell’usignolo e del serpente, iniziarà la produzione nella prima metà del 2022.

La notizia è stata data da Joe Drake, presidente del gruppo cinematografico Lionsgate durante la call trimestrale sugli utili della società con gli analisti di Wall Street. Il film è previsto per il rilascio alla fine dell’anno fiscale 2023 o all’inizio del 2024, ha affermato dichiarando che la pre-produzione “sta andando molto, molto bene”.

Ricordiamo che la storia di Ballata dell’usignolo e del serpente si svolge durante la decima edizione degli Hunger Games (quindi oltre 60 anni prima della trilogia originale), quando Coriolanus Snow, destinato a diventare poi il Dittatore villain della saga principale, poverissimo con la sua famiglia, fa da mentore alla combattente Lucy Gray Bird del Distretto 12.

Francis Lawrence tornerà a dirigere la pellicola mentre Nina Jacobson e Brad Simpson saranno i produttori. La Collins e Michael Arndt lavoreranno invece insieme all’adattamento della sceneggiatura.