I prossimi 6 film Marvel dopo Avengers Endgame.

Avengers 4
©Marvel

4) Black Panther 2

© Marvel Studios

Dopo l’enorme successo ai botteghini del 2018 e dopo essersi portato a casa ben 3 Oscars, Black Panther sarà sicuramente uno dei prossimi franchise su cui Disney e Marvel Studios decideranno di puntare. Il regista Ryan Coogler si è già più volte espresso sul sequel della pellicola confermandone l’intenzione di Marvel di puntare molto sulla Pantera Nera del Wakanda. Secondo alcuni rumors il film dovrebbe occupare lo slot di uscita del 12 Febbraio 2021 data già fissata da Marvel per un ancora misterioso film.


5) Doctor Strange 2

Avengers_Doctor Strange
© Marvel Studios

Doctor Strange ha fatto il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe solo da poco ma è diventato in brevissimo tempo una figura di spicco ed un personaggio chaive del futuro della marvel. Se il 12 Febbraio non sarà la data della Pantera il suo posto verrà quasi certamente preso dallo stregone Supremo. Scott Derrickson regista del primo film ha già confermato di aver firmato per dirigere anche il secondo capitolo ed ora Marvel sarebbe alla ricerca di uno sceneggiatore. Ricordiamo che l’attore di Wong qualche mese fa aveva anticipato le riprese della pellicola per la primavera del 2020 con l’uscita prevista per Maggio 2021.


6) Shang-Chi

© Marvel Studios

Secondo un report dei mesi scorsi di Deadline Marvel, forte dei risultati del film di Balck Panther, avrebbe deciso di sviluppare un film su Shang-chi,il maestro del Kung Fu di casa MarvelDave Callaham, si occuperà dello script mentre per il regista lo studio è alla ricerca di un regista asio-americano. L’idea dei Marvel Studio è quella di creare una pellicola incentrata sulla cultura asiatica/asio-americana, come Black panther è stato per la cultura afroamericana