Il D&D Epic più grande d’Europa sold out in 24 ore

In collaborazione con Wizards of the Coast, Lucca Comics & Games ospiterà l’attore hollywoodiano Joe Manganiello.

Lucca Comics & Games è lieta di annunciare che il D&D Epic più grande d’Europa, in programma il 1° novembre a Lucca in collaborazione con Wizards of the Coast, è SOLD OUT a sole 24 ore dall’apertura delle iscrizioni!
Le attività organizzate da Lucca Comics & Games in collaborazione con Wizards sono comunque tante e avranno luogo in un vero e proprio Dungeon!

Per chi si fosse perso il precedete annuncio della conferma di Joe Manganiello all’evento di Lucca Comics & Games, ecco tutti i dettagli del D&D Epic:

Lucca, 08 ottobre 2019 – In collaborazione con Wizards of the Coast, Lucca Comics & Games ospiterà l’attore hollywoodiano Joe Manganiello (tra gli altri, “True Blood”, “How I Met Your Mother”), il comico scozzese Paul Foxcroft (“Cariad&Paul”, “Questing Time”), Richard Witther (D&D Senior Art Director), Bill Benham (D&D Game Producer), Mark Hulmes e Kim Richards (due tra i più importanti membri della community UK di D&D, meglio conosciuti come High Rollers) e molti altri.

Le iniziative della Wizards sul celebre e famosissimo gioco di ruolo “Dungeons & Dragons” saranno svolte all’interno di un Dungeon vero e proprio, che finalmente arriva a Lucca: il Dungeon San Colombano, sotterraneo antico di secoli. La realtà incontra il sogno autoriale di Gary Gygax e di Dave Arneson, creatori di D&D a metà degli anni ’70.

Inoltre, Manganiello, Hulmes e Richards giocheranno per la prima volta in diretta a “Dungeons & Dragons” davanti alla community del festival. L’evento potrà essere seguito in tutto il mondo grazie alla live streaming sul canale Twitch DND e sarà possibile partecipare con donazioni destinate ai programmi di beneficenza D&D Extra Life e Children’s Miracle Network Hospitals. 

Tra le iniziative legate a “Dungeons & Dragons”, il 1° novembre a Lucca avrà luogo il più grande evento mai realizzato in Europa di “D&D Epic”. 180 giocatori si uniranno a 30 Dungeon Master per il più grande gioco simultaneo di D&D nel nostro continente. Inoltre, LC&G e Wizards daranno la possibilità di partecipare a una grande quest interattiva che coinvolgerà fino a 10.000 partecipanti all’interno della città di Lucca. La missione si intitolerà “Devil Deals” e sarà ambientata nella storia di D&D 2019: “Baldur’s Gate: Descent into Avernus”. La sfida per i giocatori sarà quella di attraversare la città, trovare indizi e, infine, sconfiggere un diavolo per conquistare il premio finale. Per ogni giornata, i posti per i giocatori di “Devil Deals” saranno limitati e sarà data precedenza a chi si sarà iscritto prima. È possibile registrarsi in anticipo al link bit.ly/devildeals. Per chi vincerà ci saranno gadget esclusivi del marchio D&D e l’opportunità di prendere parte a dei “meet and greet” con i grandi nomi esclusivi del mondo di D&D, come Manganiello, Hulmes, Richards e tutti gli altri grandi ospiti.

Durante la manifestazione, inoltre, avrà luogo il RPG Night Live Special. Richiamando nel nome il programma RPG Night Live di Lucca Comics & Games, in streaming sul canale Twitch LuccaComicsAndGames tutti i giovedì alle 21, lo Special sarà dedicato a “Dungeons & Dragons” e si potrà assistere durante la manifestazione oppure online in diretta Twitch per chi non riuscisse a partecipare dal vivo.

Il D&D Epic avrà luogo il 1° Novembre nella cornice del Lucca Comics & Games