Il Signore degli Anelli: Joseph Mawle sarà il villain della serie tv di Amazon

L’attore di Game Of Thrones nella serie Amazon de Il Signore degli Anelli.

Joseph Mawle, l’attore che ha dato il volto a Benjen Stark nella serie tv Game Of Thrones, si è unito ufficialmente al cast della serie tv di Amazon sul Signore degli Anelli nel ruolo di villain.
Al momento non ci sono dettagli più specifici sul personaggio ma secondo Deadline, Mawle sarà l’antagonista che si scontrerà con Will Poulter, che nella serie interpreterà il protagonista Beldor e a Markella Kavenagh nel ruolo di Tyra.
Ambientato nella Terra di Mezzo, l’adattamento televisivo esplorerà nuove trame precedenti alle vicende de La compagnia dell’anello. Opera letteraria di fama mondiale e vincitrice dell’International Fantasy Award e del Prometheus Hall of Fame Award.
I romanzi de Il Signore degli Anelli sono stati nominati nel 1999 dai clienti Amazon i preferiti del millennio e i più amati di tutti i tempi in Gran Bretagna nella The Big Read della BBC nel 2003. I suoi adattamenti, prodotti da New Line Cinema in collaborazione con il regista e co-produttore Peter Jackson, hanno incassato un totale di quasi 6 miliardi di dollari in tutto il mondo e hanno vinto 17 premi Oscar, incluso quello per il miglior film.
I produttori esecutivi e gli show-runner della serie sono J.D. Payne e Patrick McKay.
J.A. Bayona (The Orphanage, Jurassic Park: Fallen Kingdom) dirigerà i primi due episodi e ricoprirà il ruolo anche di produttore esecutivo, insieme al suo partner Belén Atienza. I produttori esecutivi sono Lindsey Weber (10 Cloverfield Lane), Bruce Richmond (Il Trono di Spade), Gene Kelly (Boardwalk Empire), Sharon Tal Yguado, Gennifer Hutchison (Breaking Bad), Jason Cahill (The Sopranos) e Justin Doble (Stranger Things).

Continuate a seguirci per tutte le novità sulla serie de Il Signore degli Anelli.