Il Signore degli Anelli: La prima stagione potrebbe essere basata su un giovane Aragorn

Secondo quanto riportato dal sito TheOneRing.com, la prima stagione della serie del Signore degli Anelli prodotta da Amazon potrebbe essere basata sulle avventure del giovane Aragorn.

“Numerose fonti ci confermano che la prima stagione della nuova serie da un miliardo di dollari di Amazon sul Signore degli Anelli sarà incentrata su un giovane Aragorn.”

Come sottolineato dal sito, gli showrunner della serie si baseranno tantissimo sul passato del personaggio raccontato nelle Appendici A del libro. Vedremo le varie avventure compiute dal personaggio con i suoi tanti alter ego come Estel, Thorongil e Grampasso, il suo ingresso tra gli elfi di GranBurrone, il suo primo incontro con Gandalf e molto altro.

La serie originale Amazon Prime sarà prodotta dagli Amazon Studios in collaborazione con la Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e la New Line Cinema, una divisione della Warner Bros Entertainment.

“Il Signore degli Anelli è un fenomeno culturale che ha catturato l’immaginazione di generazioni di fan, sia attraverso il libro sia sul grande schermo”ha dichiarato Sharon Tal Yguado, Head of Scripted Series degli Amazon Studios. “Siamo onorati di poter lavorare con Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line su un progetto così emozionante e siamo entusiasti di poter portare tutti i fan de Il Signore degli Anelli in un nuovo, epico viaggio nella Terra di Mezzo.”

Siamo molto felici che Amazon, con il suo impegno a lungo termine nell’ambito della letteratura, ospiterà la prima serie TV in più stagioni de Il Signore degli Anelli” ha affermato Matt Galsor, portavoce di Tolkien Estate and Trust e HarperCollins. “Sharon e il team degli Amazon Studios hanno idee fantastiche per portare sullo schermo storie inesplorate e basate sugli scritti originali di J.R.R. Tolkien”.

Ambientato nella Terra di Mezzo, l’adattamento televisivo esplorerà nuove storie, che precedono l’opera di J.R.R. Tolkien Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello. L’accordo include la produzione di una potenziale serie spin-off aggiuntiva.