Max e HBO hanno appena pubblicato il trailer della nuova miniserie dal titolo Il Simpatizzante (in originale The Sympathizer), che vede come protagonista il recente Premio Oscar Robert Downey Jr. La serie si baserà sull’omonimo libro vincitore del Premio Pulitzer 2015 scritto da Viet Thanh Nguyen e sarà disponibile in Italia su Sky e in streaming su NOW. Il progetto, frutto della collaborazione tra HBO e Sky Exclusives, si colloca nel mondo degli spy-thriller. Ecco a voi il trailer:
Il Simpatizzante è un thriller di spionaggio e una satira interculturale che segue le vicende di una spia comunista metà francese e metà vietnamita durante gli ultimi giorni della guerra del Vietnam e la sua nuova vita da rifugiato a Los Angeles, dove scopre che il suo passato da agente segreto non è ancora alle spalle. Nel cast spiccano nomi di altissimo livello come Sandra Oh e il sopracitato Robert Downey Jr. che assumerà diverse identità nella serie. Tra gli altri attori presenti, figurano Hoa Xuande, Fred Nguyen Khan, Toan Le, Phanxine, Vy Le, Ky Duyen, Kieu Chinh, Duy Nguyen e Alan Trong.
Park Chan-Wook è il co-showrunner, produttore esecutivo, sceneggiatore e regista dei primi tre episodi, mentre Don McKellar riveste il ruolo di co-showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore. Robert Downey Jr. è anche produttore esecutivo affiancato da Susan Downey, Amanda Burrell per Team Downey, Niv Fichman per Rhombus Media, Kim Ly, Ron Schmidt, lo stesso autore del libro Viet Thanh Nguyen e Jisun Back. Alla regia degli episodi vi sono anche Fernando Meirelles (episodio 4) e Marc Munden (episodi 5-7). La serie vanta inoltre sceneggiatori come Mark Richard, Naomi Iizuka, Maegan Houang, Anchuli Felicia King e Tea Ho.
La premiere de Il Simpatizzante negli Stati Uniti è fissata per il 14 aprile su Max. In Italia ancora non c’è una data di uscita ufficiale.