[ads]Nel corso di una recente intervista realizzata dal “The Wall Street Journal” a Tsunekazu Ishinara, il CEO di “The Pokémon Company“, sono stati confermati alcuni rumor inerenti alla nuova Nintendo NX.
Infatti il leader della società ha spiegato che la nuova console vuole cambiare totalmente le idee che si hanno tra console domestiche e console portatili. Proprio per questo motivo vi saranno dei nuovi giochi Pokémon anche per Nintendo NX. Questo è quanto riferisce il “The Wall Street Journal”:
“Il dirigente di Pokémon Company ha dichiarato martedì che la sua compagnia ha in mente di realizzare giochi per il sistema di prossima generazione di Nintendo, che secondo persone vicine alla casa produttrice dovrebbe ibridare caratteristiche delle console tradizionali e dei dispositivi portatili.”
Dopotutto grazie a Pokémon GO, la vendita di giochi e carte del brand hanno avuto una crescita economica tra superiori del 30% e il 50%. Nonostante questo, non sono stati molti i giochi Pokémon usciti per console. Infatti, a parte Pokémon Snap e Pokémon Stadium usciti per Nintendo 64, il più recente è stato l’arcade game Pokken Tournament per Wii U.
A questo punto potremmo aspettarci un Pokémon versione RPG come Sole e Luna per Nintendo 3DS? Tutto può essere, non ci reste che attendere, quindi, l’uscita della console. Ma quanto sarà l’uscita?
Non si sa con certezza, ma in un post riportato su NeoGaf, pare che alcuni esponenti dei principali rivenditori europei sarebbero diretti presso la sede di Nintendo in Germania per uno strano annuncio.
got 3 different sources to confirm that retailers are heading off to Nintendo Europe in Germany for an announcement within days.
— Marcel (@Nintex_nl) September 19, 2016
In ogni caso la data di uscita sembra essere confermata a marzo 2017. Infatti anche gli Amiibo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild riportano esplicitamente la data del 4 marzo, ciò significa che il gioco uscirà quel giorno e presumibilmente anche la console.