Indiana Jones: il quinto capitolo sarà girato in Sicilia

Dopo una lunga ricerca che ha compreso anche la Grecia, alla fine i produttori hanno deciso di girare il film in Sicilia

Indiana Jones

Il prossimo film di Indiana Jones sarà girato anche in Sicilia, dopo una ricerca delle location partita a dicembre dello scorso anno. Questa ha coinvolto parecchi comuni siciliani, da Noto a Cefalù e da Siracusa a Scicli, ma attualmente la principale pare sia il parco archeologico di Segesta, nel trapanese. L’attore 78enne Harrison Ford interpreterà per la quinta volta in carriera il noto archeologo Indiana Jones e le riprese inizieranno a luglio per terminare a ottobre.

Il film sarà girato dalla Walt Disney Pictures dopo che nel 2021 ha acquistato la Lucasfilm di George Lucas. Per quanto riguarda le location, oltre a Segesta è quasi certo che si sarà anche Siracusa per quanto riguarda le rovine della Magna Grecia e forse anche Cefalù.

In Sicilia, oltre a Harrison Ford, potrebbe sbarcare anche il tanto vociferato Brad Pitt che potrebbe avere un ruolo nel film. La regia del film sarà di James Mangold, la colonna sarà di John Williams e la protagonista femminile sarà Phoebe Waller-Bridge.

Fonte