Secondo quanto annunciato con un comunicato stampa tramite Deadline, Warner Bros. è al lavoro per realizzare il sequel di Io Sono Leggenda prevedendo anche il ritorno di Will Smith. Il personaggio di Robert Neville interpretato da Smith moriva infatti nel finale del primo film ma lo sceneggiatore Akiva Goldsman ha dichiarato che si baseranno sul finale alternativo dell’edizione Homevideo e che potete trovare qua su Youtube.
“Questo inizierà alcuni decenni dopo rispetto al primo. Sono ossessionato da The Last of Us, dove vediamo il mondo subito dopo l’apocalisse ed anche dopo un periodo di 20-30 anni. Si vede come la terra reclama il mondo, e c’è qualcosa di bello nella domanda, quando l’uomo si allontana dall’essere l’inquilino principale, cosa succede? Tutto questo sarà particolarmente visivo a New York. Non so se saliranno fino all’Empire State Building, ma le possibilità sono infinite. Ci collegheremo al libro originale di Matheson e al finale alternativo rispetto al finale rilasciato nel film originale. Ciò di cui Matheson stava parlando era che il tempo di quell’uomo sul pianeta come specie dominante era giunto al termine. Questa è una cosa davvero interessante che esploreremo. Ci sarà un po’ più di fedeltà al testo originale”.
Accanto a Smith tra le new entry troveremo anche Michael B. Jordan che lavorerà per la prima volta con l’attore.
Io sono leggenda (I Am Legend) è un film del 2007 diretto da Francis Lawrence, basato sull’omonimo romanzo di Richard Matheson.