Dopo 10 anni di onorato servizio, Robert Downey Jr. potrebbe aver detto addio al Marvel Cinematic Universe. Il regista e attore Jon Favreau ha però ammesso di avere una stupenda e divertente idea per un possibile sequel di Iron Man 3.
Come sapete Favreau è colui che ha lanciato R. D. Jr. nel ruolo di Iron Man nell’ormai lontanissimo 2008, il regista ha poi condotto anche il primo sequel e da allora si è allontanato dall’MCU. In una recente intervista, però, l’attore e regista si è detto entusiasta su un ipotetico ritorno per la conduzione di Iron Man 4.
Queste le sue parole:
“Non abbiamo mai parlato con Robert Downey Jr. di un Iron Man 4. Ne ho parlato con Kevin Feige, ci piace lavorare assieme e soprattutto ci piacciono questi personaggi. Abbiamo parlato di come potrebbe essere, e abbiamo sempre scherzato sulla storyline Freak, una storia con protagonista Happy Hogan il quale si trasforma in un personaggio simile a Hulk. Ci abbiamo scherzato sopra, ma non ci sono progetti al riguardo.”
Ovviamente ci teniamo a precisare che l’intervista non rappresenta nulla di ufficiale ma è sicuramente bello poter immaginare di poter vedere ancora una volta Iron Man volare sul grande schermo. La fase 4 dell’MCU, che sarà svelata questa estate, è sicuramente già programmata e difficilmente subirà modifiche così sostanziali. Favreau ha poi continuato dicendo che sarebbe contentissimo di poter tornare a lavorare nell’MCU magari anche su qualche contenuto esclusivo di Disney +.
Cosa ne pensate? Vedreste di buon occhio qualcosa del genere?
“Il grave ciclo di eventi messo in atto da Thanos che ha spazzato via metà dell’universo e diviso Vendicatori costringe i rimanenti eroi a prendere una posizione finale nella grande conclusione dei 22 film dei Marvel Studios, “Avengers: Endgame”.
Avengers: Endgame è un film del 2019 diretto da Anthony e Joe Russo. Basato sul gruppo di supereroi dei Vendicatori di Marvel Comics, il film è il seguito di Avengers: Infinity War (2018) e costituisce il ventiduesimo film del Marvel Cinematic Universe. È prodotto dai Marvel Studios ed è distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures. La sceneggiatura del film è stata scritta da Christopher Markuse Stephen McFeely, e la pellicola comprende un cast corale che include molti degli attori comparsi nei precedenti film del MCU.