IT: Campione d’incassi al botteghino. E’ Record!!!

Miglior esordio per un film horror

Il nuovo It di Stephen King esce da questo suo primo weekend di esordio negli USA da assoluto vincitore. Il film ha infatti incassato la bellezza di 179.2 milioni di dollari piazzandosi al terso posto tra i migliori esordi dell’anno, battendo i  117 milioni di Spider-Man: Homecoming e stando sotto solamente a Guardiani della Galassia Vol. 2 e La bella e la Bestia .

Il film ha inoltre infranto parecchi record tra cui troviamo il Miglior esordio per un film horror, il miglior week-end di esordio del 2017 ed il miglior wee-end di esordio per un film vietato ai minori.

IT che all’estero sta riscontrando recensioni parecchio positive uscirà in Italia solamente il 19 Ottobre mentre sul web (youtube compreso) molti utenti stanno caricando le scen principali della pellicola leakate dalle proiezioni all’estero ed il pericolo di spoiler è ormai dietro l’angolo.

Protagonista di “IT” è Bill Skarsgård (“Allegiant”, “Hemlock Grove” per la TV) che interpreta il cattivo su cui ruota la storia, Pennywise. Al suo fianco un nutrito cast di giovani attori, tra cui Jaeden Lieberher (“Midnight Special”), Jeremy Ray Taylor (“Alvin Superstar: Nessuno ci può fermare”), Sophia Lillis (“37”), Finn Wolfhard ( “Stranger Things” per la TV), Wyatt Oleff (“Guardiani della Galassia”), Chosen Jacobs (l’imminente “Cops and Robbers”), Jack Dylan Grazer (“Tales of Halloween”) e Nicholas Hamilton (“Captain Fantastic”).
Muschietti dirige “IT” da una sceneggiatura adattata da Chase Palmer & Cary Fukunaga e Gary Dauberman. Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith, David Katzenberg e Barbara Muschietti sono i produttori, con Marty P. Ewing, Doug Davison e Jon Silk come produttori esecutivi.

Il team creativo dietro la macchina da presa comprende il direttore della fotografia Chung-Hoon Chung (“Quel fantastico peggior anno della mia vita”), lo scenografo Claude Paré (“L’alba del pianeta delle scimmie”), il montatore Jason Ballantine (“Il grande Gatsby”) e la costumista Janie Bryant ( “Mad Men” per la TV).