James Gunn commenta il rumor sui suoi piani in DC: “C’è qualcosa di vero e qualcosa no”

Nella giornata di ieri The Holllywood Reporter ha pubblicato un lungo report riguardante i possibili piani di James Gunn e Peter Safran per il futuro dell’universo DC ed il regista di Guardiani della Galassia e The Suicide Squad ha deciso di rompere il silenzio commentando il tutto ed ammettendo che c’è qualcosa di vero nel rumor ma anche altro falso.

Allora. Riguardo la storia di ieri su The Hollywood Reporter, parte di essa è vera, parte di essa non lo è, mentre una parte della storia sono cose che ancora non abbiamo deciso se saranno vere o no. Per quanto questo primo mese alla DC sia stato fruttuoso, costruire un piano per i prossimi dieci anni di storie è un’attività che porta via parecchio tempo, e siamo solo all’inizio. Peter ed io abbiamo scelto di essere a capo dei DC Studios, sapendo che ci saremmo trovati in un ambiente frastagliato, sia per via delle storie già raccontate, che per il pubblico stesso. Ma abbiamo sempre tenuto in conto che ci sarebbe stato un inevitabile periodo di transizione dove avremmo dovuto muoversi per raccontare una storia unita attraverso i film, la TV, l’animazione ed i videogiochi. Ma, infine, gli svantaggi dovuti da quel periodo di transizione sono risultati irrisori rispetto alle grandi opportunità e possibilità creative, derivate dal continuare a lavorare su ciò che ha già funzionato per la DC, aiutando a rettificare gli errori compiuti. Sappiamo che non renderemo ogni singola persona felice in ogni fase del percorso, ma possiamo promettere che tutto ciò che facciamo e sarà fatto, sarà al servizio della STORIA e al servizio dei PERSONAGGI DC, che sappiamo amate e noi abbiamo amato a nostra volta.Per quanto riguarda ulteriori risposte sul futuro del DCU, purtroppo dovrò chiederti di aspettare. Stiamo dando a questi personaggi e alle storie il tempo e l’attenzione che meritano e noi stessi abbiamo ancora molte più domande da porre e rispondere.

Quindi ci toccherà ancora attendere per sapere quanto Gunn e Safran terranno dalle produzioni passate anche se l’idea di un totale reset dell’universo si fa sempre più concreta.