Intervistato da The Wrap per l’uscita di Guardiani della Galassia Vol. 3, James Gunn ha svelato di essere stato sempre in stretto contatto con Kevin Feige e Marvel nel corso degli ultimi anni, tanto da supervisionare diverse sceneggiature di altre pellicole targate Marvel Studios.
“Venivo consultando su tutto. Su tutti i film Marvel. Kevin Feige mi mandava la sceneggiatura di Spider-Man e io davo gli mandavo i miei appunti. Mi mandava la sceneggiatura di Doctor Strange, Captain Marvel e io gli mandavo appunti su tutte quelle sceneggiature. Lo facevo in qualità di amico e come qualcuno che faceva parte della squadra Marvel. E poi ovviamente c’era tutta la parte cosmica per cui stavo iniziando a creare un sacco di cose differenti “.
Potete trovare tutte le spiegazioni del finale e delle post-credit qui.
Guardiani della Galassia vol.3 è uscito il 3 Maggio 2023
Ricordiamo che il film (Guardiani della Galassia Vol. 3) che avrà come titolo di lavorazione: “Hot Christmas”, sarebbe dovuto uscire a maggio 2020, posticipato poi a data da destinarsi dopo il licenziamento di Gunn, poi richiamato in Marvel dopo una breve visita da Warner Bros. per la quale ha diretto il nuovo film sulla Suicide Squad. Nel cast della pellicola torneranno quindi: Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax), Vin Diesel (la voce di Groot), Bradley Cooper (la voce di Rocket Raccoon), Karen Gillan (Nebula), ed Pom Klementieff (Mantis).