Jamie Foxx sarà Mike Tyson nella miniserie di Antoine Fuqua e Martin Scorsese

La vita del campione del pugilato diventa una serie tv

Mike Tyson serie tv

Secondo quanto rivelato da Variety, Jamie Foxx interpreterà il grande pugile Mike Tyson in una nuova mini serie biografica intitolata semplicemente “Tyson”. Al momento non è stato rivelato il servizio di streaming o l’emittente che si occuperanno della messa in onda ma sappiamo che Antoine Fuqua dirigerà e sarà produttore esecutivo con la sua Fuqua Films insieme a  Martin Scorsese anche lui produttore esecutivo tramite la sua Sikelia Productions.

Tyson ha così commentato:

“Ho cercato di raccontare la mia storia per un bel po ‘di tempo. Con il recente lancio di Legends Only League e l’entusiasmo dei fan dopo il mio ritorno sul ring, ora sembra essere arrivato il momento perfetto. Non vedo l’ora di collaborare con Martin, Antoine, Jamie e l’intero team creativo per portare al pubblico una serie che non solo cattura il mio percorso professionale e personale, ma ispira e diverte “.

Colin Preston ha attualmente già scritto il pilot della serie che coprirà l’intera vita del campion e sta attualmente lavorando alla scrittura della serie completa. Foxx sarà il produttore esecutivo oltre a recitare, insieme a Fuqua e Scorsese, Tyson e sua moglie, Kiki Tyson che saranno i produttori esecutivi insieme a Sophie Watts e John Ryan Jr. per conto della Legends Only League di Tyson.

Rick Yorn di LBI Entertainment sarà anche produttore esecutivo. Azim Spicer di Legends Only League servirà come produttore associato.