Cyberpunk 2077: il lead gameplay designer lascia CD Projekt RED

Andrzej Zawadzki ufficializza l'abbandono alla software house tramite Twitter

Cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077 perde un altro pezzo

Andrzej Zawadzki tramite Twitter ha ufficialmente annunciato di aver lasciato CD Projekt RED dopo 8 anni di lavoro. L’ex lead gameplay designer di Cyberpunk 2077, dall’uscita del gioco ha ricevuto numerosissime minacce di morte e insulti per il lavoro svolto sul gioco, fatto che potrebbe aver pesato molto sulla sua scelta di lasciare la compagnia dopo tanti anni.

Nel suo messaggio Zawadzki non ha dato motivi per l’abbandono dalla software house polacca, ma ha solamente dichiarato che è pronto per una nuova avventura lavorativa, presumibilmente sempre nel mondo videoludico.

Con queste parole Zawadski ha voluto annunciare le sue dimissioni: “Dopo circa otto anni, la mia collaborazione con CDPR è finita. È tempo per una nuova avventura. Voglio dire grazie ad ogni persona che ho conosciuto lungo la strada. È stato un onore e un piacere. Ci si vede in giro.”

Nonostante la dipartita del proprio lead designer, Cyberpunk 2077 continuerà a ricevere update nel 2021. La patch 1.2 quasi sicuramente uscirà il prossimo mese, mentre i primi DLC gratuiti arriveranno quest’estate, con l’upgrade per console next-gen invece pronto per l’autunno. Sicuramente un anno pieno per CD Projekt, sperando che questo cambio non porti ulteriori rallentamenti. Ricordiamo che il gioco è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Serie X/S, Stadia e PC.