Questa notte il sito The Hollywood Reporter ha parlato nel dettaglio di quello che dovrebbe essere il piano di Peter Safran e James Gunn per l’universo DC che secondo le fonti del sito sarà un reset totale per quanto riguarda tutti i personaggi introdotti con i primi film del franchise e legati alla Justice League di Snyder/Whedon.
Il triste destino oltre a coinvolgere Henry Cavill e Gal Gadot ricadrebbe anche sull’Aquaman di Jason Momoa che però potrebbe rimanere comunque legato al mondo DC interpretando Lobo nel nuovo progetto Gunn/Safran.
Lobo è un personaggio immaginario dei fumetti pubblicati dalla DC Comics. È un cacciatore di taglie a pagamento proveniente dal pianeta Czarnia ed è stato creato dall’artista Keith Giffen e dallo scrittore Roger Slifer, debuttando nella serie Omega Men della DC Comics nel 1983. Nonostante intendesse essere una semplice parodia da cameo dei supereroi, il personaggio divenne incredibilmente popolare (più di quanto i suoi creatori si aspettassero). Quando la serie Omega Men si concluse nel 1988, Lobo comparve per la prima volta nell’universo DC post-Crisis in una saga della Justice League International (scritta non a caso da Keith Giffen), e dopo il crossover Invasione! divenne un personaggio regolare nella serie L.E.G.I.O.N. (sempre scritta da Giffen).