Avengers Secret Wars Joe Russo
Intervistato da Comicbook.com in occasione della premiere di Spider-man No Way Home, Joe Russo ha commentato un suo possibile ritorno nel Marvel Cinematic Universe come regista di un possibile Avengers Secret Wars. Alla domanda se lui ed il fratello Anthony fossero in trattative per un’eventuale ritorno ha risposto:
“Uno di questi giorni. Dovremo vedere come andrà a finire tutto questo. Non so cosa faranno con tutti questi personaggi. Cosa posso dire? Guarda, adoriamo quei ragazzi. Sai che non posso dire in un modo o nell’altro, ma lavorerei con loro in un batter d’occhio. È la migliore esperienza lavorativa delle nostre carriere. Sono come una famiglia per noi e li amiamo, il materiale e i fan”.
Di seguito il video:
Are the @Russo_Brothers going back to Marvel for Secret Wars? Joe Russo’s face might say it all! #SpiderManNoWayHome pic.twitter.com/77ScI7XCPm
— Phase Zero – MCU (@PhaseZeroCB) December 14, 2021
Secret Wars è una miniserie a fumetti di 12 numeri scritta da Jim Shooter e disegnata da Mike Zeck, pubblicata dalla Marvel Comics dal 1984 al 1985. Per gli eventi narrati e le conseguenze sulla continuity dell’Universo Marvel, è ritenuta una dei più importanti cicli di storie del periodo, nel quale alcuni dei principali personaggi Marvel sono chiamati ad affrontare i più temibili nemici dell’umanità, in dodici albi basati sullo sviluppo delle personalità dei componenti di entrambi gli schieramenti. La serie, ambientata su un pianeta alieno, è ricca di colpi di scena come l’apparente morte di Wasp e l’ascesa al potere cosmico del Dottor Destino, ed episodi, alcuni dei quali cambieranno profondamente la realtà del mondo Marvel, come il ritrovamento del costume nero dell’Uomo Ragno, che darà poi origine al personaggio di Venom o la nuova formazione dei Fantastici Quattro, con l’ingresso di She-Hulk e l’abbandono della Cosa.