Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin – Svelato il quinto membro del party: ecco Sophia

Con un post ufficiale, Square Enix ha svelato diversi personaggi, location, classi e foto inedite

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin
Square Enix

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin – Square Enix e Team Ninja svelano in anteprima il quinto membro del party, diversi personaggi e tantissime nuove informazioni

Dopo aver lanciato nella giornata di ieri un nuovissimo trailer, con un nuovo blog post sul sito ufficiale, Square Enix e Team Ninja hanno svelato nuove informazioni su Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin. In questo lungo post, le due software house hanno mostrato in anteprima il quinto membro del party, il Re degli Elfi Oscuri Astos e una mostruosa creatura di Chaos, Tiamat. Come potete vedere dal post pubblicato sul sito ufficiale, il quinto membro del party sotto il nostro controllo sarà Sophia, eroina della Luce che si unirà al team di formato da Jack, Ash, Jed e Neon. Inoltre sempre nel post, sono state svelate numerose foto dei personaggi, delle location e delle diverse classi che potete vedere qui di seguito insieme alle breve descrizioni date da Square Enix:

Sophia

“Della stessa incrollabile convinzione di Jack e dei suoi amici, Sophia si unirà al gruppo e si metterà in marcia per sconfiggere il malvagio Chaos.”

Astos

“Il re degli Elfi oscuri, Astos, vive nel Bastione Occidentale. Si dice che conosca l’ubicazione dei cristalli e anche se possiede un’affascinante bellezza, trasmette un’aura pestilenziale. Sembra che sappia di Jack e del gruppo.”

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin

Tiamat

“Questa mostro composto da più teste è il Demone del Vento. Attacca direttamente usando i suoi lunghi colli, la coda e sarà munito di attacchi elementali di tipo vento denominati Whirlwind e Tempest. Ma l’attacco a cui dovrai fare più attenzione sarà il Macro Burst, in cui il respiro di Tiamat si irradierà dalle sue molteplici bocche.”

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin

Il Bastione Occidentale

“Il Bastione Occidentale è un antico castello che porta i segni della guerra e di un despota che ha portato la tirannia ai suoi estremi. Fai attenzione, perché mentre esplorerai il Bastione Occidentale, frecce giganti saranno indirizzate verso di te! Dovrai stare attento ed evitarle mentre ti farai strada con il gruppo di Jack.”

Crystal Mirage

“Una torre traslucida che si erge sopra gli alberi nelle profondità della foresta e dove troverete molti dispositivi che reagiscono alla magia. Raggiungere i livelli più alti, non sarà per nulla un gioco da ragazzi.”

La Fortezza Volante

“Si tratta di un castello che svetta in alto nei cieli. All’interno della fortezza, ci sono molti resti di una civiltà avanzata, compresi numerosi aggeggi meccanici. A quanto pare, il cristallo del vento può essere trovato nella zona più interna della fortezza.”

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin

Classi

“Puoi passare istantaneamente da una classe all’altra durante il combattimento. Ci sono tutti i tipi di possibili stili di combattimento a seconda della combinazione di classi che imposterai. Ci saranno classi base come quella dello Swordman e Mago, così come classi avanzate che verranno sbloccate man mano che salirai di livello. E se aumenti di livello le classi avanzate, potrebbero esserci anche classi di livello più alto che ti aspettano…!”. “Inoltre potrai ottenere nuove abilità e classi dal sistema di progressione dell’albero delle abilità raccogliendo i punti  necessari per ottenere queste abilità sconfiggendo i nemici e salendo di livello.”

Qui di seguito invece potete vedere le classi base che troveremo nel gioco:

  • Swordman – La classe base di Jack, dotato di uno spadone che eccelle sia nella difesa che nell’attacco. Utilizzando la sua spada saremo in grado di eseguire un attacco radicale sui nemici in una vasta area.
  • Mago – Una classe che impiega attacchi elementali di base, usando una mazza come arma. La magia può essere potenziata a seconda della durata del tempo di lancio; ad esempio da Fire –> Fira –> Firaga.
  • Pugile – Una classe specializzata nell’uso di armi da mischia, come artigli e tirapugni. L’azione Pugilist Explosive Fist può concatenare i colpi sui nemici fornirnendo ed aumentando il danno.

Inoltre vi ricordiamo che Square Enix terrà un live streaming il 18 Dicembre alle ore 11.00 in cui parlerà del gioco e dei collegamenti al primo capitolo della saga. Presentato da Hatsune Matsushima, tra gli ospiti ci saranno Kasumi Ashizawa, Yoshinori Kitase, Tetsuya Nomura, Masashi Fujiwara e Daisuke Inoue. Infine vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile dal 18 marzo 2022 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC.