Jared Leto potrebbe aver definitivamente chiuso con i film Dc
I giorni da Joker di Jared Leto potrebbero essere definitivamente finiti, dopo un solo film.
Secondo The Hollywood Reporter, l’attore non avrebbe apprezzato la decisione di produrre un nuovo film sul suo personaggio con un diverso attore (Joker di Todd Phillips con Joaquin Phoenix) e avrebbe addirittura cercato di far sospendere la produzione del film.
Quest’ultima dichiarazione è stata smentita da fonti vicine a Leto, ma è comunque già noto che l’attore non comparirà in Birds Of Prey, spin off di Suicide Squad, né in The Suicide Squad di James Gunn.
Secondo le fonti di THR, dopo l’annuncio del film di Phillips, Leto avrebbe cambiato agente, e sebbene stia ancora lavorando per Warner Bros. – è infatti attualmente impegnato nelle riprese di Little Things con Rami Malek – i suoi giorni come Joker sarebbero definitivamente finiti.
Il report riferisce anche che il film stand-alone su Joker e Harley Quinn, incentrato sui personaggi di Leto e Margot Robbie e annunciato dopo l’uscita di Suicide Squad, è stato definitivamente abbandonato.
Leto resta però nel mondo dei cinecomics: ha da poco terminato le riprese di Morbius, spin-off sul villain di Spider-Man prodotto da Sony che farà parte dello Spider-Verse inaugurato dal Venom di Tom Hardy.
Nel frattempo, il futuro di Phoenix nei panni del Joker appare radioso: il film che lo vede protagonista ha già incassato oltre $700 milioni e lo stesso attore si è detto molto disponibile per un sequel.