Joaquin Phoenix la dieta per Joker
Intervistato da Los Angeles Times Joaquin Phoenix che sarà il protagonista del film di Joker di Todd Philips ha rivelato che per prepararsi al ruolo ha perso oltre 20kg per la precisione 52 Pounds ovvero 23 Kg.
“Questa è davvero l’unica cosa che vale la pena, l’altra è unire i punti e fregarsene. Ci sono certe aree del personaggio che francamente non mi sono ancora chiare neanche a me, e mi sta bene. C’è qualcosa di piacevole nel non dover rispondere a molte di queste domande. Necessita una certa attenzione da parte dello spettatore.”
Phillips dirigerà il film da una sceneggiatura che ha scritto insieme Scott Silver (“The Fighter”). Il film sarà prodotto da Emma Tillinger Koskoff, Phillips e Bradley Cooper e Richard Baratta,Joseph Garner e Bruce Berman saranno produttori esecutivi. Oltre Joaquin Phoenix protagonista, il film vede anche la partecipazione di Zazie Beetz, Bill Camp, Frances Conroy, Brett Cullen nei panni di Thomas Wayne, Glenn Fleshler, Douglas Hodge, Marc Maron, Josh Pais e Shea Whigham.
Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures il 3 Ottobre.