Rilasciato online il copione finale di Joker
Arrivato al cinema come uno dei film più controversi, Joker chiude quest’anno in bellezza, entrando tra i protagonisti degli Oscar, con Joaquin Phoenix come in corsa per la nomination come miglior attore.
Questo nuovo film tutto dedicato al clown principe del crimine ha conquistato i fans di tutto il mondo e si è velocemente guadagnato il titolo di “cinecomic più redditizio della storia“. Non è quello che ha incassato di più, chiariamolo, ma quello che ha generato maggiori profitti a fronte del budget.
Ora, come regalo per i fans e soprattutto come parte della campagna per gli Oscar, Warner Bros. ha rilasciato online il copione finale del film. Un pdf che potete scaricare qui, nel quale troverete però alcune differenze con il film arrivato al cinema, perché molte iconiche scene sono state improvvisate da Joaquin Phoenix sul set.
Diretto da Todd Phillips, Joker è basato sull’omonimo personaggio dei fumetti DC Comics, e mostra la storia delle sue origini restando scollegato dai film del DC Extended Universe. Joaquin Phoenix interpreta il protagonista e nel cast è affiancato da Robert De Niro, Zazie Beetz, Frances Conroy e Brett Cullen.