Jon Snow: La serie spin-off è stata scritta e proposta da HBO da Kit Harington

Game of Thrones: Jon Snow

Sul suo blog personale, George RR Martin ha commentato il rumor sulla serie su Jon Snow, sequel di Game Of Thrones, confermando la notizia. Lo scrittore inoltre ha rivelato che la serie che avrà il titolo di produzione “Snow” è stata ideata, scritta e proposta da Kit Harington stesso a Martin ed HBO che hanno accettato la proposta.

Ricordiamo che intanto HBO si sta preparando a lanciare una serie prequel di GOT, House of the Dragon (in arrivo il prossimo 22 agosto su Sky/Now Tv) Warner Bros sta anche esplorando la possibilità di realizzare un potenziale sequel incentrato su uno dei personaggi più riconoscibili della serie originale, Jon Snow interpretato da Kit Harington. Il progetto, secondo le fonti, è ancora in fase esplorativa.

La serie sarebbe il primo spin-off e il primo sequel della serie fantasy originale, dato che, negli ultimi anni, HBO si è concentrata solo sui prequel di Game of Thrones. Tra i prodotti in arrivo vi segnaliamo House of the Dragon, in arrivo il prossimo 22 agosto su Sky/Now Tv; Dunk and Egg e The Sea Snake, attualmente in fase di sviluppo. Il cambio di strategia coinciderebbe con la recente fusione WarnerMedia-Discovery, che ha portato a una nuova leadership su HBO e sul resto delle divisioni WarnerMedia.

Leggi anche: House of the Dragon: ecco il primo trailer della serie spin-off di GOT