In una dichiarazione condivisa con The Direct, l’avvocato della difesa penale di Jonathan Majors, Priya Chaudhry, ha affermato che l’attore “nega completamente” le accuse di aggressione contro la sua ragazza, osservando che lo stesso Majors ha chiamato i servizi di emergenza sanitaria preoccupato per la sua salute mentale:
“Il signor Majors nega completamente di aver aggredito la donna. Intorno alle 11:00 del 25 marzo 2023, Jonathan Majors ha chiamato lui stesso i servizi di emergenza sanitaria preoccupato per la salute mentale della donna”.
Chaudry ha aggiunto che l’arresto di Majors faceva parte di un protocollo della polizia di New York che richiedevano questa procedura in “determinate circostanze”. L’avvocato ha poi dichiarato che la ragazza di Majors in seguito ha inviato alcuni messaggi ammettendo di aver usato la “forza fisica contro” Majors:
“La polizia è arrivata con i paramedici, come da procedura standard, e ha arrestato il signor Majors a causa di un protocollo del NYPD che richiedeva l’arresto in determinate circostanze. Lo stesso giorno, solo 7 e 9 ore dopo, la donna ha inviato alcuni messaggi al signor Majors ammettendo che è stata lei a usare la forza fisica contro di lui. Inoltre ha rinnegato qualsiasi accusa secondo cui lui le avesse fatto qualcosa e ha confermato che il signor Majors ha chiamato i servizi di emergenza sanitaria a causa delle sue condizioni mentali.”.
Chaudry ha quindi allegato una serie di messaggi di testo inviati dalla ragazza nei quali possiamo leggere:
“Per piacere, fammi sapere se stai bene quando riceverai questo messaggio. Mi avevano assicurato che non saresti stato accusato di nulla. Mi hanno detto di doverti arrestare per via del protocollo una volta visti i segni su di me dato che sapevano che avevamo litigato. Sono così arrabbiata per ciò che hanno fatto e mi dispiace che tu sia in questa posizione. Farò in modo che non ti accada nulla. Ho detto loro che è stata colpa mia perché ho provato a strapparti di mano il telefono. Chiamami quando sei fuori”
Jonathan Majors’ lawyer shares with TMZ alleged texts sent to the actor from the woman https://t.co/bgu2USrrMJ pic.twitter.com/48qVCDM8Wp
— philip lewis (@Phil_Lewis_) March 30, 2023
Come si legge dai messaggi la donna conferma comunque che ci sia stato un litigio tra i due e di aver avuto alcuni segni evidenti sul collo.
La questione rimane quindi ancora abbastanza spinosa e vedremo come si evolverà nei prossimi giorni.
Majors è uno degli attori più richiesti che lavorano oggi. Ha piani a lungo termine con i Marvel Studios per interpretare Kang, il cattivo che è al centro della fase imminente dello studio e che lo porterà al culmine del personaggio in Avengers: The Kang Dynasty, datato per il 2 maggio 2025. Recentemente è apparso come Kang in Ant- Man and the Wasp: Quantumania e si dice che appaia nella seconda stagione di Loki, prevista entro la fine dell’anno.
Restano quindi da verificare i fatti che hanno coinvolto l’attore che rischia seriamente di veder sfumato il suo futuro come Kang nel Marvel Cinematic Universe.