Jurassic World – Camp Cretaceous: La serie animata ed il finale sono canonici nel franchise

Camp Cretaceous canon

Jurassic World – Camp Cretaceous Canonico

Dal 18 Settembre è disponibile su Netflix, Jurassic World Camp Cretaceous, la serie ambientata all’interno del parco di Isla Nublar nel periodo dell’incidente con l’indominus Rex che vede un gruppo di ragazzi cercare di sopravvivere ai tantissimi dinosauri ormai a piede libero nel parco.

Durante una recente intervista,  Scott Kreamer, showrunner della serie ha confermato che tutto quello mostrato compreso il finale di stagione è canonico con gli eventi del franchise.

**ATTENZIONE SPOILER**

Parlando del finale Kramer ha dichiarato:

“Sei bambini sono stati lasciati sull’isola da soli e noi possiamo scoprire cosa gli accadrà. Tutto quello visto è canonico.  Il regista di Jurassic World, Colin Trevorrow, è stato coinvolto continuamente nel progetto, per quanto riguarda la storia, il canone e il design. Ogni sorta di cosa. Tutto ciò che è sullo schermo è stato approvato da Colin, Frank Marshall e Steven Spielberg. Quindi sì, è da considerarsi canonico al 100%”.

La serie si è infatti conclusa con un grosso cliffhanger con i 6 ragazzi lasciati indietro sull’isola ormai invasa dai dinosauri a piede libero. Netflix al momento non ha ancora rinnovato la serie ad una seconda stagione.

Jurassic World – Camp Cretaceous  è scritta da Scott Kreamer (El Tigre – The Adventures of Manny Rivera) e Lane Lueras (Kung Fu Panda – Mitiche avventure), ed è stata realizzata in collaborazione con DreamWorks Animation e Amblin Entertainment (casa di produzione di Steven Spielberg).