Jurassic World Dominion
Intervistato da Entertainment Weekly, Colin Trevorrow, regista del prossimo Jurassic World Dominion, ha parlato del suo prossimo film spiegando che sarà una celebrazione di tutto il franchise andando a collegarsi anche alla recente serie animata Camp Cretaceous che debutterà con la stagione 2 su Netflix il prossimo 22 gennaio.
“È importante per me, per rispetto verso gli scrittori che continuano ad espandere questo universo, riconoscere la storia di Camp Cretaceous. Con la prossima stagione avremo ulteriori opportunità di raccontare la storia che abbiamo già in mente per la stagione 3 econtinueremo a intrecciarci con la storia principale. Anche in Dominion ci saranno collegamenti a queste scoperte e sono veramente entusiasta di tutto questo. Quando si è giunti alla fine della trilogia di Jurassic Park, non era forse del tutto chiaro quale fosse la storia completa di quei tre film, perché erano leggermente più episodici per il modo in cui sono stati affrontati. Ma questa trilogia non lo è. È una storia molto serializzata. La cosa più importante per me era che il pubblico, durante la visione di Dominion, capisse finalmente che tutto era collegato, e che i precedenti film sono effettivamente collegati ai nuovi. Se ai bambini del futuro verranno fatti vedere i sei film di Jurassic Park per la prima volta, spero che avranno davvero la sensazione di assistere alla visione di un’unica grande, lunga storia.”
Jurassic World Dominion partirà dalla fine del film precedente con i dinosauri ormai a piede libero nel mondo e tra i grandi ritorno nel cast troveremo i protagonisti del primo Jurassic Park Joseph Mazzello, Laura Dern, Sam Neil e Jeff Goldblum.
L’uscita nelle sale di Jurassic World Dominion è prevista per il 10 giugno 2022, salvo ulteriori rimandi. Nel cast del film ci saranno: Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, DB Wong, Joseph Mazzello, Laura Dern, Sam Neil e Jeff Goldblum.