Justice League: i fan di Zack Snyder stanno distruggendo le loro Theatrical Cut

Un gesto estremo per descrivere la gioia dell'annuncio

Dopo l’annuncio della versione Snyder’s Cut di Justice League, i fan del regista Zack Snyder hanno celebrato l’evento distruggendo i propri DVD e Blu-Ray della versione uscita al cinema (comunemente conosciuta come Theatrical Cut). Uscito nel 2017, Justice League avrebbe dovuto rappresentare un punto fermo sulla trilogia di film di Snyder del DCEU iniziata con Man of Steel e proseguita con Batman V Superman: Dawn of Justice. Ma il film ha solo suscitato malcontento tra i fan, dato che la versione mostrata nelle sale, una versione realizzata successivamente dal sostituto di Snyder, Joss Whedon, era molto diverso dal film che si aspettavano.

Quasi immediatamente dopo l’uscita della Justice League di Whedon, i fan di Snyder hanno iniziato a chiedere a gran voce l’uscita di  una “Snyder’s Cut”, una versione del film che presumevano avrebbe offerto l’esperienza che speravano. Certo, per molto tempo non si è saputo nemmeno se esistesse il cosiddetto Snyder’s Cut, ma è nato un intero movimento online con tanto di hashtag #ReleasetheSnyderCut. Ora è stato rivelato che non solo esiste una versione Snyder’s Cut, ma è finalmente pronto per essere mostrato al pubblico nel 2021 con il nuovo servizio di streaming HBO Max.

Per tale motivo i fan hanno subito pensato di distruggere la versione Home Video di Justice League:

Non resta quindi che attendere l’uscita ufficiale della Snyder Cut di Justice League, sperando che possa essere effettivamente migliore di quella mostrata al cinema.