La casa di carta: Netflix al lavoro sul remake coreano

La casa di carta coreano

Secondo quanto dichiarato da Deadline, Netflix è al lavoro sul remake coreano de La casa di Carta, la serie tv di successo spagnola arrivata alla quarta stagione ancora in corso e creata da Alex Pina.

Pina vestirà i panni del produttore esecutivo nel nuovo adattamento che sarà diretto da Kim Hong-sun che si è già occupato di altre serie drama come The Guest, Voice e Black. Ryu Yong-jae ed il suo team che hanno già lavorato per Netflix nella serie originale My Holo Love scriveranno la sceneggiatura. BH Entertainment e Contents Zium saranno produttori.

Pina ha così commentato:

“I creatori coreani ampliano da anni la propria lingua e la propria cultura audiovisiva. Sono riusciti, come la nostra serie, ad oltrepassare i confini culturali e diventare un punto di riferimento per migliaia di spettatori in tutto il mondo, soprattutto tra i giovani. Ecco perché trovo affascinante che il mondo che abbiamo creato con La Casa di Carta risulti essere così attraente per i creatori coreani da fare un adattamento. Il fatto che l’azione sarà ambientata nella penisola coreana è una cosa di cui sono davvero felice.”