La Casa di Carta: secondo Helsinki la serie deve finire prima che sia troppo tardi

Secondo l'attore la serie deve finire altrimenti perde la sua essenza

La Casa di Carta è senza ombra di dubbio una delle serie televisive più amate e viste della piattaforma di streaming Netflix. Al netto di oggettive problematiche, la serie ha ottenuto un successo globale fin dalla sua prima stagione divenendo in poco tempo un fenomeno culturale universale. Il marketing ha sempre mostrato come una gallina dalle uova d’oro vada spremuta come un limone per ottenere il massimo nel più tempo possibile e per questo motivo, oltre alla quinta stagione, sono stati annunciati alcuni spin-off.

In realtà una parte del pubblico non è mai stata favorevole a questa decisione e adesso anche alcuni attori del cast non lo sono. Uno di questi è Darko Peric, l’interprete di Helsinki ne La Casa di Carta, che nel corso di un’intervista al sito spagnolo Formula TV ha spiegato come, secondo lui, sia arrivato il momento di terminare immediatamente la serie:

“Onestamente sono dell’idea che questa serie debba finire ad un certo punto; penso che la rapina debba arrivare alla conclusione perché allungarla troppo potrebbe far perdere la sua essenza.”

Allo stesso tempo Peric ha voluto condividere la gioia per l’incredibile ed inaspettato successo della serie:

“Riguardo all’accoglienza, beh … La Casa di Carta non smette mai di stupirci, perché quando pensi che sia abbastanza per essere la serie più vista non parlante inglese sulla piattaforma, improvvisamente ti viene detto che 65 milioni di persone hanno visto la serie perfino in Russia o in India. È un fenomeno che non smette mai di stupire.”

Nonostante le insistenti domande dell’intervistatore, Darko Perić non ha infine fornito nessuno spoiler sulle prossime avventure che coinvolgeranno il suo personaggio. Ha solo confermato, ridendo, che non ci sarà alcuna versione musical della serie.