Cersei e Jamie Lanniser di Game Of Thrones
La serie fantasy più popolare degli ultimi anni di casa HBO ha segnato uno standard qualitativo per i prodotti televisivi che ormai non può più essere abbassato se si desidera competere al titolo di migliore serie dell’anno. È innegabile che la serie sia entrata tra le più iconiche di sempre soprattuto grazie alla scrittura dei personaggi ed all’intreccio delle sotto trame che si dipanano di espidosio in episodio e di stagione in stagione.
GOT vanta tantissime coppie ma è innegabile che la più memorabile sia quella composta da Cercei (Lena Headey) e Jaime Lannister (Nikolaj Coster-Waldau) i due gemelli ed amanti più famosi della serialità televisiva. Disprezzati da molti ma anche sostenuti e compresi da altri, i gemelli della casa che “paga sempre i suoi debiti” hanno avuto la loro conclusione dolce e amara nell’ottava ed ultima stagione della serie. In tanti preferivano un Jaime traditore di Cercei ed alleato degli Stark ma non sono mancati fino all’ultimo i sostenitori dell’amore incestuoso.
A contrapporsi a questa coppia troviamo quella formata da Jon Snow (Kit Harington) e Daenerys Targaryen (Emilia Clarke), sviluppata male ed introdotta in corsa. Sarebbe potuta essere la coppia più amata di “Il trono di spade” se gli sceneggiatori avessero dedicato maggiore tempo alla scrittura della loro relazione magari sviluppandola in più stagioni. Tuttavia sono molti i fan dei “Jonerys“, coloro che hanno sostenuto la nuova coppia nonostante il tragico finale.
LEGGI ANCHE GOT serie animata in sviluppo
LEGGI ANCHE cast dello spin-off di GOT