La serie tv paranormal romance, dedicata ai licantropi e trasmessa su MTV dal 2011 al 2017 con ben 6 stagioni, ha regalato agli adolescenti di allora, ma anche a quelli di oggi, una delle coppie “mai na gioia” più iconiche di sempre. Loro sono Stiles (Dylan O’Brien), ragazzo autoironico e simpatico nonché uno dei pochi personaggi non sovrannaturali della serie, e Lydia (Holland Roden) la rossa banshee. Gli “Stydia” sono la classica copia teen predestinata a stare insieme dai titoli di testa della serie tv ma che purtroppo non si concretizza mai o quasi. Stiles è da sempre innamorato di lei e senza alcuna paura o rimorso non accenna a negarlo tanto che è disposto sempre a tutto pur di proteggere la sua Lydia. Diversamente, Lydia, fino all’ultimo, non calcola Stiles nemmeno di striscio.
Dylan O’Brien deve la sua fama prevalentemente alla serie sui lupi mammari piuttosto che alla saga cinematografica, seppur apprezzabile, di Maze Runner che l’ha visto coinvolto anche in un terribile incidente.
Sebbene la coppia principale di Teen Wolf avrebbe dovuto essere quella composta da Scott (Tyler Posey) ed Allison (Crystal Reed), avendo l’attrice deciso di abbandonare prematuramente la serie, il personaggio di Scott è finito, dal punto di vista delle relazioni amorose, presto nel dimenticatoio ed è stato surclassato da Stiles che per carisma e trama è nettamente più interessante.