L’eternauta: Netflix vuole produrre una serie sulla famosa graphic novel

L'eternauta

Ormai siamo al corrente dell’enorme imprenditorialità del colosso di streaming Netflix e presto si espanderà anche in Argentina, paese che conta più di 4,5 milioni di abbonati.

A proposito di Argentina, durante una discussione tra l’amministratore delegato di Reed Hastings e Alberto Fernández, si è parlato della possibilità di investire nella creazione di uno studio audiovisivo a Buenos Aires, parlando di una prima produzione argentina che potrebbe essere l’adattamento della classica graphic novel, L’Eternauta, opera di fantascienza sceneggiata da Héctor Oesterheld e disegnata da Francisco Solano López negli anni Cinquanta, che narra di un’invasione aliena a Buenos Aires e della resistenza opposta dai suoi abitanti.

Mi dicono che oggi arriveranno i capi di Netflix per chiudere formalmente il contratto per portare sullo schermo “L’Eternauta”. Sarebbe un investimento di 15 milioni di dollari. La prima grande produzione nazionale per quella piattaforma. Un’ottima notizia.

Secondo il tweet del giornalista e conduttore televisivo Jorge Rigal, Netflix avrebbe stanziato 15 milioni di dollari per la realizzazione della serie basata sul fumetto. L’aria che si respira attualmente tra i principali notiziari argentini è che l’ufficializzazione di tutto ciò avverrà a breve, perciò non ci resta che attendere!