Lo sceneggiatore di Loki si racconta a Collider
Intervistato recentemente da Collider Michael Waldron, sceneggiatore della serie Loki ma anche del prossimo Doctor Strange in The Multiverse of Madness ha risposto a parecchie domande in una lunga intervista nella quale gli è anche stata chiesta conferma se SPider-man No Way Home ed il prossimo film sullo stregone supremo cambierà il Marvel Cinematic universe.
Waldron ha inizialmente risposto con un preoccupato “Oh Boy” per poi aggiungere che non chiami Sam Raimi a dirigere un film se non sai che sarà un grande film.
Lo sceneggiatore ha poi aggiunto:
“Beh, penso che una delle gioie di essere uno scrittore nel mondo Marvel sia poter fare dei casini terribili e lasciarli ai tuoi successori. Anche se, a volte, ti ritrovi a essere il tuo predecessore. Ad esempio, scrivi lo spettacolo di Loki e poi finisci per scrivere Dr. Strange 2, dovendo ripulire il tuo casino e questo può essere molto divertente. È certamente importante definire le regole, il background e la storia il più possibile. Ma alla fine, tutto ciò che è canonico è ciò che finisce davanti alla telecamera. Quindi tutto tra quelle righe è aperto per l’interpretazione, il cambiamento e tutto il resto. È come se qualcuno volesse fare una storia con la TVA che va avanti, certamente possiamo avere una conversazione e posso dire loro, ‘Ehi, ecco cosa pensavo forse sarebbe il caso di fare”, ma sarebbe poi la loro cosa, a quel punto, e dovrebbero prendere la loro direzione.”
Leggi la recensione no spoiler dei primi due episodi di Loki
Loki rivedrà Tom Hiddleston nei panni del dio dell’inganno e al suo fianco troviamo l’agente TVA di Owen Wilson, il trailer si svolge immediatamente dopo gli eventi di ritorno al passato di Avengers: Endgame in cui Loki riesce a mettere le mani sulla Gemma dello Spazio e teletrasportarsi, non si sa dove. Quello che ne consegue, sembra un’avventura sconvolgente nello spazio e nel tempo
Abbonati ora a Disney+ per seguire Loki