Logitech G933 – le cuffie da gaming wireless della linea G – RECENSIONE

Logitech Cuffie wireless G933

Dopo aver provato la tastiera G915 ed il mouse G903, continua il nostro viaggio all’interno dei prodotti della linea gaming di Logitech e questa volta è il turno delle cuffie da gaming wireless G933, le Artemis Spectrum. Andiamo quindi a vedere insieme come se la sono cavata in questi nostri giorni di test.

Contenuto della confezione

Partiamo come di consueto dal contenuto della confezione nella quale troviamo:

  • Le cuffie G933
  • Un lungo cavo usb per la ricarica intrecciato in tessuto
  • Un cavo intrecciato maschio-maschio con connettore jack da 3,5mm per la connessione cablata e che monta la pulsantiera per il controllo dell’audio e delle tracce
  • Un cavo RCA
  • Un adattatore da 3,5mm
  • La chiavetta usb per la connessione wireless
  • Le istruzioni rapide situate al fondo della confezione

Design e specifiche tecniche

La G933 sono realizzate in plastica rigida satinata alternata a dettagli lucidi. Sui due padiglioni troviamo il logo G di Logitech e due mezzi archi illuminati da led RGB che aggiungono quel tocco di stile al design (sappiate che a scrivere c’è una persona che metterebbe i led dappertutto),

I due padiglioni presentano una scocca magnetica removibile nella quale troviamo da un lato la chiavetta usb per la connessione wireless supporta su tutti i dispositivi, dal PC, alla PS4 e l’Xbox One.
Mentre  dall’altro lato sarà possibile accedere direttamente alla batteria in caso di manutenzione. Batteria che garantisce 12 ore di gioco senza illuminazione o fino a 8 ore con.

Tutti i pulsanti ed i vari ingressi sono situati sul padiglione sinistro dove al fondo troviamo l’ingresso usb per la ricarica, effettuabile con il lunghissimo cavo a tessuto intrecciato presente nella confezione e l’ingresso jack da 3,5 mm per la connessione cablata.

Lateralmente, sempre nel padiglione sinistro troviamo anche il pulsante di accensione, 3 tasti G programmabili con alcuni controlli custom dal software Logitech Hub, il tasto rapido per mutare il microfono e la rotellina del volume.
Nella parte più frontale del medesimo padiglione è invece presente il microfono posizionato in maniera ingegnosa. Il microfono infatti una volta chiuso risulterà praticamente invisibile per poi estendersi e regolarsi in maniera ottimale una volta aperto.

Prestazioni

Parlando di qualità del suono le G933 compiono egregiamente il loro lavoro grazie ai due speaker da 40mm ed un ottima gestione del 7.1 surround virtuale con tecnologia DTS Headphone:X che garantisce una piena immersione a 360° con un suono avvolgente e profondo. Anche l’audio in ingresso registrato dal microfono risulta essere ben chiaro e pulito.

Software Logitech G

Anche per le G933 si possono gestire le varie impostazioni tramite il software Logitech G Hub. Oltre a vedere i valori della batteria rimanente si potranno regolare gli effetti di luce, impostare i tasti configurabili e settare i valori preferiti dell’equalizzatore salvando diversi profili a seconda del gioco.

Se disponete di vari dispositivi della linea Logitech G sarà sicuramente comodo avere sott’occhio e nello stesso Hub tutti i vostri dispositivi. Il software tra l’altro vi notificherà (se abilitate) quando i vari dispositivi saranno vicini ad una percentuale bassa di batteria.

Conclusioni

Le G933 in versione wireless sono sicuramente delle cuffie pensate per i videogiocatori che vogliono sfruttare a pieno le potenzialità del comparto audio nelle loro partire mantenendo comunque un certo stile. I pulsanti configurabili sono comodissimi per velocizzare alcuni controlli custom cosi come i padiglioni magnetici che permettono di cambiare la batteria facilmente (anche se dubito sarà un’operazione necessaria). Mi è piaciuto molto l’idea del microfono a scomparsa che si integra alla perfezione nel padiglione rimanendo nascosto ma sempre attaccato alle cuffie. Il prezzo di listino di 199€ è sicuramente una spesa importante per l’headset ma non saranno comunque soldi buttati e la qualità ripagherà la spesa. In questi giorni in ho pubblicato questa recensione le cuffie sono comunque scontate di parecchio su amazon.

 

 

Summary
Le G933 sono le cuffie più care della linea G di Logitech ma il prezzo alto è giustificato dall'alta qualità costruttiva e da un suono limpido e pulito. Il supporto a tutti i dispositivi vi permetterà di utilizzare le cuffie su tutte le vostre console ed anche su mobile.
Good
  • Bel design
  • Comode
  • Supportano tutiti i dispositivi
  • Wireless
  • Dolby Surround 7.1
Bad
  • Prezzo
8
Ottimo
Andrea Bellusci
Written by
Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>