Loki: chi è il villain?
Nella giornata di oggi, disney+ ha pubblicato online il secondo attesissimo episodio di Loki che si è concluso mostrandoci la vera identità della Variante Loki malvagia inseguita dal Time Variance Authority.
Abbiamo quindi scoperto che sotto il nero mantello del male si nascondeva Sophia di Martino nei panni (letteralmente visto che è il costume di Loki) di Lady Loki, la versione femminile del dio dell’inganno apparsa ormai diverse volte nei fumetti Marvel.
L’attrice nei credit finali di quasi tutte le lingue è indicata solamente come “La Variante”.
Ma nella versione Catalana è indicata con il nome Sylvie.
I titoli di coda potrebbero quindi aver svelato la sua vera identità ovvero quella di Sylvie Lushton, la nuova incantatrice nel mondo dei fumetti Marvel.
Sylvie Lushton è infatti un’asgardiana che ha ricevuto da Loki dei poteri simili a quelli di Amora, la prima Incantatrice nei fumetti. Dopo questo “dono” da parte del dio dell’inganno si trasferì sulla Terra a New York dove assunse il nome di Incatatrice per poi unirsi agli Young Avengers.
Considerando quindi questo dettaglio, unito al fatto che tutti i recenti prodotti Marvel Studios stanno seminando indizi che spingono verso un futuro progetto dei Giovani Vendicatori e che nell’ultimo episodio la Variante invita il nostro Loki a non chiamarla Loki, direi che l’ipotesi della sua vera identità è altamente probabile.
Per approfondimenti vi rimandiamo alla video analisi dell’episodio.
Leggi la recensione no spoiler dei primi due episodi di Loki
Loki rivedrà Tom Hiddleston nei panni del dio dell’inganno e al suo fianco troviamo l’agente TVA di Owen Wilson, il trailer si svolge immediatamente dopo gli eventi di ritorno al passato di Avengers: Endgame in cui Loki riesce a mettere le mani sulla Gemma dello Spazio e teletrasportarsi, non si sa dove. Quello che ne consegue, sembra un’avventura sconvolgente nello spazio e nel tempo.
Abbonati ora a Disney+ per seguire Loki