È passato quasi un anno dalla conclusione della seconda stagione di Loki, cambiando per sempre il destino di uno dei personaggi più amati dell’MCU e trasformandolo dal Dio dell’Inganno al Dio del Tempo. Nell’MCU nessuno scompare realmente, poiché Kevin Feige e il suo team trovano sempre i modi per riportare in scena i personaggi più amati. Recentemente è stato lo stesso interprete di Loki, Tom Hiddleston, ad offrire una nuova visione riguardante la sua presenza nell’Universo Cinematografico Marvel.
La seconda stagione di Loki rappresenta davvero la fine di Hiddleston? Questa domanda è stata posta più volte nel corso di questi mesi e ora anche nella recente apparizione dell’attore al Jimmy Kimmel Live. Queste le parole dell’attore, che stranamente sono state differenti dal solito:
“Non lo so. Davvero non lo so. So che abbiamo raggiunto una sorta di conclusione narrativa con la stagione 2, che per me è molto soddisfacente. Sono consapevole che sono state prese alcune scelte interessanti, ma queste potrebbero essere riassunte in un quadro che lo rende un cattivo. Sapete, cercare di conquistare New York e gli Avengers che si sono dovuti riunire per fermarlo, quella è stata davvero una brutta giornata. Mi piace pensare che, ben 14 anni dopo, [Loki] stia facendo scelte leggermente più generose, amorevoli ed eroiche.”
Nonostante il suo destino, il ritorno di Loki nell’MCU è possibile attraverso capitoli molto cruciali nella Saga del Multiverso. Uno di essi potrebbe già osservarsi nell’unica uscita cinematografica dell’MCU nel 2024, ovvero Deadpool & Wolverine, considerando il coinvolgimento della TVA nel film e la menzione esplicita del fatto che la Sacra Linea Temporale sia ancora in gioco. Questo potrebbe essere un modo per mostrare Loki almeno in un cameo.