Lollipop Chainsaw annunciato da Dragami Games, il remake arriverà nel 2023
Dopo diversi rumors, oggi con un annuncio a sorpresa, Dragami Games ha annunciato lo sviluppo del remake di Lollipop Chainsaw, titolo hack and slash del 2012 di Grasshopper Manufacture che ha visto la storica collaborazione tra Suda51 e il regista James Gunn. Come rivelato dall’annuncio ufficiale, il gioco sarà disponibile durante il 2023 e conterrà diversi contenuti dal titolo originale, grazie ad alcune nuove canzoni, una nuova veste grafica e animazioni più realistiche. Di seguito ecco il trailer del gioco uscito nel 2012:
https://www.youtube.com/watch?v=dUqYgRvzDL0
“Lollipop Chainsaw non è la tipica avventura ammazza-zombie, ma un gioco divertente, coinvolgente e anticonformista. Non solo vesti i panni della spietata cheerleader Juliet, ma hai il piacere di vivere una storia dai toni comici popolata da personaggi divertenti mentre fai a pezzetti i morti viventi. Nella sua missione per eliminare gli zombie, Juliet è accompagnata dalla testa parlante del suo fidanzato decapitato, che nel corso del gioco offre suggerimenti, consigli e battute improbabili. Gli zombie non sono molto amichevoli: sputacchiano sangue e gridano oscenità alla nostra eroina. Fare fuori i morti viventi è tanto divertente quanto brutale e i minigiochi, come il basket zombie o il baseball zombie, ti insegnano a trarre il massimo dalla tua motosega rosa ricoperta di cuoricini e accumulare, così facendo, qualche punto in più.”
Dalle parole di Yoshimi Yasuda, ex CEO di Kadokawa Games ed executive producer del gioco originale e di quest’ultimo, veniamo a scoprire che il remake sarà gestito da un team composto da alcuni sviluppatori del primo gioco e dai nuovi assunti di Dragami Games. Ecco le parole di Yasuda:
“Sono passati un po’ di anni da quando i giocatori non sono più in grado di giocare a Lollipop Chainsaw sulle console di nuova generazione, ma noi dello staff di sviluppo originale del gioco vogliamo dare questa possibilità a tutti i nostri fan”. “Quindi vi annunciamo oggi che abbiamo acquistato l’IP da Kadokawa Games e abbiamo deciso di sviluppare un remake. inoltre abbiamo già avviato i contattati con la Warner Bros. in merito allo sviluppo e siamo rimasti entusiasti dal loro supporto per questo remake”.
Nonostante ancora non ci siano dettagli più approfonditi e nessun teaser, Yasuda ha annunciato che presto avremo più informazioni su questo remake. E voi siete contenti di poter tornare nei panni di Juliet a segare in due zombie a San Romero?! Fatecelo sapere con un commento sui nostri social.