Lucca 2019: Tony Valente, Erik Larsen e Yudori ospiti della fiera

Tony Valente, Erik Larsen e Yudori ospiti di Lucca Comics 2019

Con altrettanti post sulla pagina facebook, Lucca Comics and Games ha annunciato altri tre ospiti per l’imminente manifestazione.

Affascinante e controversa, Yudori è diventata famosa in tutto il mondo con “The Curious Case of the Ring Brothers” e…

Gepostet von Lucca Comics & Games am Mittwoch, 4. September 2019

Dal 1991, Yudori porta in tavola la cruda realtà delle ragazze asiatiche vittimizzate e colleziona le lacrime di uomini pessimi trasformandole in bellissime opere d’arte. Autrice completa de “The Curious Case of the Ring Brothers” e illustratrice di “Explorer’s Guide to Planet Orgasm”,  ha conquistato centinaia di migliaia di fan in tutto il mondo.

Nel 2016 comincia la pubblicazione del webtoon “Pandora’s Choice” con Lezhin: la storia della bambina Pandora “condannata” dal suo aspetto asiatico ereditato dalla mamma a essere il bersaglio della malevolenza della società americana del XIX secolo. L’opera infiamma il web e diventa subito tra le più seguite della piattaforma. Nel 2018, il dramma storico di Yudori viene raccolto in due volumi in Corea. La pubblicazione cartacea italiana è la prima edizione fuori dal suo paese d’origine.

Yudori sarà ospite a Lucca Comics & Games in collaborazione con Edizioni BD – J-pop.

Tony Valente è stato fra i primi autori ad aderire al movimento fumettistico "japstyle". In occasione dell'uscita del…

Gepostet von Lucca Comics & Games am Dienstag, 3. September 2019

In occasione del volume 10 di “Radiant”, la serie shonen di successo internazionale che dalla Francia è arrivata fino al Giappone con anche una trasposizione anime, Tony Valente torna a Lucca e lo fa in grande stile.

L’autore parteciperà a eventi col pubblico, quali showcase, meet & greet ecc. Tony sarà presente a Lucca Comics & Games per tutti i 5 giorni della kermesse e i suoi fan avranno modo di approfittare degli appuntamenti firmacopie.

Non finisce qui: proprio per questa occasione potranno trovare gadget esclusivi e il volume 10 della saga con una copertina variant della conosciuta fumettista Mirka Andolfo.

Il grande Erik Larsen, tra i fondatori di Image Comics nonché creatore del celebre Savage Dragon, sarà ospite a #LuccaCG19 in collaborazione con Editoriale Cosmo: http://bit.ly/30NVSY9

Gepostet von Lucca Comics & Games am Dienstag, 3. September 2019

Lucca Comics & Games ed Editoriale Cosmo sono lieti di annunciare che Erik Larsen, uno dei nomi di punta del fumetto americano contemporaneo, sarà ospite di LC&G 2109.

Erik Larsen è stato uno dei fondatori della leggendaria etichetta Image Comics, insieme ad autori del calibro di Todd McFarlane (“Spider-Man”), Jim Lee (“X-Men”), Rob Liefeld (“X-Force”), Marc Silvestri (“Wolverine”), Jim Valentino (“Guardians of the Galaxy”) e Whilce Portacio (“Uncanny X-Men”) e (scrittore di “Uncanny X-Men”), quest’ultimo anch’egli ospite del Festival quest’anno.

Per Image Comics nel 1992 ha creato e interamente realizzato la serie del celebre supereroe “Savage Dragon”, che con le sue 243 uscite ha raggiunto il primato della più lunga serie a colori statunitense realizzata da un singolo autore.

Dal 2019 Editoriale Cosmo ha iniziato la pubblicazione di una collana che si propone di presentare ai lettori italiani l’intera saga del personaggio.

Lucca Comics and Games 2019 si terrà dal 30-10 al 3-11 2019.