Lucca Comics & Games: Rokuda Noboru autore di Dash Kappei sarà ospite alla fiera 2019!

Lucca comics & Games_rokudo noboru_dash kappei

Con un post sulla pagina Facebook è stato annunciata la presenza di Rokuda Noboru a Lucca Comics & Games 2019.

Brillante e prolifico fumettista giapponese autore del celebre Dash Kappei, il divertentissimo manga sportivo di inizio anni ottanta che ha ispirato la serie animata omonima, giunta in Italia nel 1983 con il nome di Gigi La trottola e diventata una serie di cult del tempo.

Noboru giungerà in Italia grazie alla collaborazione fra il Festival, Jungle, Anime Import ed Edizioni Star Comics, e presenzierà a diversi eventi dedicati, attività e incontri con il pubblico. In particolare, ci sarà la presentazione ufficiale dell’unica Figure su licenza ufficiale Tatsunoko/Shogakukan dedicata a Kappei, acquistabile in fiera presso lo stand Jungle in un’Edizione Limitata di soli 200 pezzi numerati.

L’acquisto in fiera della Figure darà diritto a incontrare il maestro e a farsi autografare la scatola nell’apposito spazio creato. Ciliegina sulla torta, in Piazza Star Comics l’autore prenderà parte ad alcune signing session della nuovissima edizione del manga, che sarà composta di 9 volumi brossurati.

https://www.facebook.com/luccacomicsandgames/photos/a.220437734685563/2577188162343830/?type=3&__tn__=-R

Il manga racconta le disavventure di Kappei Sakamoto (Gigi Sullivan nell’edizione italiana), un ragazzo frivolo e farfallone insospettabilmente dotato di grandi capacità sportive… a dispetto di un’improbabile statura di neanche un metro. Nonostante gli evidenti limiti fisici, per cercare di far colpo su una ragazza, Kappei sceglie di iscriversi al circolo sportivo del basket, il meno adatto a lui. Sarà l’inizio di un’incredibile epopea che lo porterà a cimentarsi in diversi sport, a fronteggiare avversari sempre più temibili e… a trovare l’amore della sua vita!