Continuano in questi giorni le riprese a Boston di Madame Web, il prossimo film dello Spider-verse di Sony. Grazie ad un video dal set possiamo dunque dare un primo sguardo a Dakota Johnson nei panni di Julia Carpenter, il personaggio dei fumetti creato da Jim Shooter e dal disegnatore Mike Zeck, pubblicato negli Stati Uniti d’America dalla Marvel Comics. È stata la seconda supereroina a impersonificare la Donna Ragno e, in seguito, ha assunto l’identità di Arachne, e poi di Madame Web.
NEW: Dakota on the set of “Madame Web” yesterday, July 20, in Boston. #DakotaJohnson
🎥 livdono IG Stories pic.twitter.com/3NlqMn98Ds
— Dakota Johnson Updates (@dakotaj_updates) July 21, 2022
Nel cast oltre alla Johnson troviamo Emma Roberts, Adam Scott, Sydney Sweeney, Isabela Merced, Tahar Rahim e Celeste O’Connor mentre alla regia troveremo S.J. Clarkson.
Matt Sazama e Burk Sharpless hanno scritto la sceneggiatura, con Kerem Sanga che aveva anche scritto una bozza precedente.
Ricordiamo che nei fumetti, Madame Web è una donna anziana afflitta da una miastenia grave, che quasi sempre è raffigurata attaccata a un supporto vitale somigliante a una ragnatela. Madame Web, non potendo entrare personalmente in azione, lascerà da fare il lavoro sporco proprio a Peter Parker.
Madame Web uscirà al cinema il 6 Ottobre 2023.