Nuova visual e periodo di uscita di Made in Abyss
Lo staff della seconda stagione di Made in Abyss, già annunciata a maggio 2021, Made in Abyss: Retsujitsu no Ōgonkyō (Made in Abyss: The Golden City of the Scorching Sun), ha confermato che l’anime andrà in onda a luglio 2022.
Sono stati confermati anche i doppiatori della prima stagione in aggiunta ad alcuni nuovi innesti:
- Miyu Tomita come Riko
- Mariya Ise come Reg
- Shiori Izawa come Nanachi
![]()
- Misaki Kuno come Faputa
- Yuka Terasaki come Vueko
- Hiroaki Hirata come Wazukyan
- Mitsuki Saiga come Belaf
![]()
Ritornerà lo staff della prima stagione con l’aggiunta di Yuka Kuroda come secondo character designer, Takeshi Takakura come design leader, Takumi Sakura come nuovo prop designer, Teru Sekiguchi si affianca a Osamu Masuyama come secondo art director, e Masayuki Kurosawa all’editing.
Made in Abyss è un manga scritto e disegnato da Akihito Tsukushi, pubblicato online sul sito Manga Life Win di Takeshobo dal 2012. In Italia è edito da JPop e conta 10 volumi al pari con la pubblicazione in patria. L’anime è prodotto da Kinema Citrus e conta una prima stagione trasmessa in Giappone tra il 7 luglio e il 29 settembre 2017 e due film riassuntivi che adatta dal volume 1 capitolo 1 al volume 4 capitolo 26, il terzo film Made in Abyss: Dawn of the Deep Soul che adatta dal volume 4 capitolo 26 al volume 5 capitolo 38. La seconda stagione che uscirà a luglio si colloca temporalmente dopo il film.


