Marvel presenta un nuovo Captain America gay

ll suo debutto nella miniserie The United States of Captain America

Captain America Gay

Quest’anno sono diversi i personaggi del mondo dei fumetti che compiranno 80 anni e tra questi troviamo anche Capitan America. In occasione dell’evento e per celebrare anche il pride month  Marvel ha annunciato la miniserie The United States of Captain America, dove incontreremo Aaron Fischer, il nuovo Captain America.

Laserie parlerà di un viaggio attraverso gli Stati Uniti alla ricerca dello scudo rubato. Durante la sua ricerca, Steve Rogers riceverà l’aiuto di altri personaggi che hanno portato il titolo di Capitan America, tra cui troviamo Bucky Burnes, Sam Wilson e John Walker. Aaron Fisher sarà la prima delle varie nuove versioni di Captain America che conosceremo in ogni numero della serie in quanto incontreremo diversi personaggi che sono stati ispirati dall’eroe americano per eccellenza.

Secondo la sinossi Marvel, Aaron è un adolescente che si è fatto avanti per proteggere i braccati ed i senzatetto. L’uscita di questo numero avverrà a giugno per celebrare il pride month, poiché Aaron non è solo apertamente gay, ma si ispira anche agli attivisti queer. Come spiegato da Josh Trujillo, uno dei suoi creatori, Aaron difenderà gli oppressi ed i dimenticati e Trujillo ha dichiarato che spera che la sua storia d’esordio risuoni nei lettori e aiuti a ispirare la prossima generazione di eroi.

Di seguito trovate le cover di Nick Robles e l’alternativa con il design di Jan Bazaldua.

The United States of Captain America # 1 (of 5) uscirà il 2 giugno, scritto da Christopher Cantwell e Josh Trujillo, e con illustrazioni di Dale Eaglesham e Jan Bazuldua.