Dopo il ritorno di Bob Iger come CEO di Disney sembra che le cose stiano per cambiare anche in casa Marvel Studios. Secondo un report di The Cosmic Circus Kevin Feige e soci sono in procinto di cambiare i loro piani a cominciare con la fase 5. Il sito sottolinea come siano usciti 23 film nei primi 11 anni della Infinity Saga con i 19 progetti totali tra serie tv, speciali e film usciti solamente durante la fase 4 causando un problema di saturazione andando ad abbassare la qualità dei loro prodotti.
Secondo le fonti di The Cosmic Circus, i Marvel Studios stanno quindi attualmente rivalutando la loro scaletta di rilascio per le fasi 5 e 6. Mentre la fase 4 volge al termine, il sito riporta diversi feedback interni negativi su come è stata gestita la fase 4 per quanto riguarda la distribuzione del prodotto e qualità.
Pertanto, come misura preventiva per garantire il controllo di qualità, Marvel e Disney stanno ora rivalutando le fasi future. Per quanto riguarda i progetti già in post-produzione rimarranno fissati per il rilascio secondo quanto previsto mentre per tutti i progetti ancora in fase di pre-produzione ci potrebbero essere dei rinvii se non addirittura la totale cancellazione di un progetto che non sarebbe adatto verso la storia generale della Multiverse Saga.