Marvel Studios: Quanto guadagnano gli attori?

Marvel Studios: ecco i cachet degli attori.

Mentre Avengers:Endgame continua a macinare record su record, divenendo il secondo film ad aver incassato di più nella storia, sono stati rivelati i cachet degli attori.
Pare che per il tanto vociferato film su Black Widow, Scarlett Johansson abbia siglato un accordo di 20 milioni di dollari.

Chris Evans e Chris Hemsworth invece hanno rinegoziato nel corso degli anni e guadagnano dai 10 ai 15 milioni per film.

Diverso invece il contratto di Downey Jr, il cachet per ogni film è di “soli” 10 milioni, ma  l’attore  guadagna ulteriormente  un 2,5% degli incassi di ogni pellicola che lo vede protagonista. Ad esempio al momento per Endgame, Iron Man si è portato a casa 50 milioni di dollari.

“Il grave ciclo di eventi messo in atto da Thanos che ha spazzato via metà dell’universo e diviso Vendicatori costringe i rimanenti eroi a prendere una posizione finale nella grande conclusione dei 22 film dei Marvel Studios, “Avengers: Endgame”.

Avengers: Endgame è un film del 2019 diretto da Anthony e Joe Russo. Basato sul gruppo di supereroi dei Vendicatori di Marvel Comics, il film è il seguito di Avengers: Infinity War (2018) e costituisce il ventiduesimo film del Marvel Cinematic Universe. È prodotto dai Marvel Studios ed è distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures. La sceneggiatura del film è stata scritta da Christopher MarkusStephen McFeely, e la pellicola comprende un cast corale che include molti degli attori comparsi nei precedenti film del MCU.