Marvel’s Spider-Man 2 si sta rivelando un altro grande successo di Insomniac Games, ma questo porterà a uno spin-off su Venom? Tutto dipenderà dai fan e dalle loro richieste
Alla fine di Marvel’s Spider-Man del 2018, Insomniac Games ha mostrato una scena molto intrigante riguardante il miglior amico di Peter Parker, Harry Osborn, che riceveva un trattamento per una malattia incurabile utilizzando una familiare sostanza nera molto simile a quella del simbionte Venom. Quest’ultimo adesso sta scatenando il terrore a New York City con il sequel Marvel’s Spider-Man 2.
In una recente intervista con Insider, Jon Paquette, direttore narrativo senior del gioco, ha affermato:
“Voglio che questa sia una delle migliori storie di Venom che abbiate mai vissuto. Vedremo cosa dicono le recensioni.”
Visto il grande successo del gioco, ci sono possibilità di vedere uno spin-off di Venom in stile Spider-Man: Miles Morales del 2020? È stata posta questa domanda proprio a Paquette, il quale ha affermato che stanno aspettando di vedere la reazione dei fan:
“Ecco cosa stiamo facendo: al momento siamo concentrati sul nuovo titolo e ciò che faremo è aspettare di vedere come reagiranno i fan. Li ascolteremo e ci chiederemo, ‘Okay, cosa vogliono davvero?’ Tuttavia ne parleremo dopo che tutta la produzione avrà avuto tempo di riposare e prendersi una vacanza”.
Paquette ha, poi, aggiunto che il team di Marvel’s Spider-Man 2 si è ispirato alla ricca storia a fumetti di Venom, la quale potrebbe anche servire da ispirazione per una storia incentrata su Venom:
“C’è un universo incredibilmente ricco, e ci sono molte cose che i fumetti hanno mostrato. Abbiamo cercato di prenderne il meglio, pensando a cosa sarebbe stato migliore per i nostri personaggi e la nostra saga”.
Marvel’s Spider-Man 2 è disponibile dal 20 ottobre per PlayStation 5.