Lo sceneggiatore Zak Penn ha rivelato che l’imminente sequel di Matrix con Keanu Reeves non è l’unico film del franchise in fase di sviluppo.
Su Twitter, infatti, Penn ha confermato che il suo progetto basato sul franchise in questione e prodotto da Warner Bros. non è il sequel con Keanu Reeves diretto da Lana Wachowski. Ha anche confermato che né il suo film né quello con Reeves sono dei reboot dell’originale. Qui sotto il suo tweet:
people keep asking, so let me clarify there are two different #Matrix projects at wb. i wrote one set earlier in the timeline of the matrix universe. Lana Wachowski is directing a sequel that i did not work on, but cant wait to see. Neither of them are reboots. #notareboot
— Zak Penn (@zakpenn) October 5, 2019
I dettagli della trama del film di Zak Penn sono praticamente inesistenti a parte le notizie che ha condiviso su Twitter. Tuttavia, lo sceneggiatore ha rivelato che la sua sceneggiatura è ambientata prima della sequenza temporale dell’universo della trilogia, il che conferma ulteriormente che l’altro film con Reeves dovrebbe essere un sequel.
Di conseguenza ci dovremmo aspettare due nuovi film del franchise, entrambi non reboot, uno probabilmente sequel e l’altro o prequel o magari uno spinoff. Ancora nulla di ufficiale, ma restate con noi per saperne di più!
Secondo alcuni rapporti di Production Weekly, le riprese di Matrix 4 inizieranno a febbraio del 2020 a Chicago con il titolo provvisorio di Project Ice Cream. Finora gli unici attori elencati come membri del cast includono Moss e Reeves, anche se sembra improbabile che il film possa aver luogo senza una sorta di coinvolgimento di Laurence Fishburne.
Oltre a Lana Wachowski, la sceneggiatura è stata scritta anche da Aleksandar Hemon e David Mitchell.