Michael B. Jordan ha sicuramente lasciato il segno nell’universo cinematografico Marvel. Come Killmonger, nel recente Black Panther, ha dimostrato di essere un grande avversario per T’Challa e come villain in sé, ha ricevuto molti elogi per la sua performance, battendo recentemente anche Thanos di Infinity War come miglior villain agli MTV Movie and TV Awards.
Unico problema è che Killmonger è morto. Ma come spesso accade nella tradizione fumettisca, a meno che non ti chiami Zio Ben o Gwen Stacy, la porta è sempre aperta per tornare. Ancor più nei live-action, sia attraverso flashback, prequel o realtà alternative. Così agli MTV Movie and TV Awards di ieri, a Jordan è stato chiesto se Killmonger sarebbe prima o poi tornato:
“Sono un fan della Marvel e dei fumetti, punto. Lo sanno tutti, quindi, se mai avessi l’opportunità di tornare e unirmi a questo universo e lavorare con Joe Russo o Kevin Feige e Victoria e tutti quelli della Marvel o con Ryan (Coogler), di certo lo farei.”
In che modo? Ovviamente nessuno lo sa, non sappiamo neanche dove potrebbe andare a parare un possibile sequel di Black Panther, ma se ci fosse un modo per far tornare Killmonger, Jordan sicuramente non vorrà solo far parte di questo franchise, ma guarda più in grande dirigendosi verso l’intero Universo Marvel. Qui sotto la video intervista con la risposta di Jordan al minuto 1:26.
Black Panther è uscito al cinema il 14 Febbraio 2018
L’uscita in digitale del film è prevista per l’8 maggio, mentre le versioni 4k e Blu-ray arriveranno il 15 maggio.
“Black Panther segue le vicende di T’Challa che, dopo la morte di suo padre, Re del Wakanda, ritorna a casa nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione Africana per salire sul trono e prendere il ruolo di Re, suo di diritto. Ma quando un potente e vecchio nemico riappare, il temperamento di T’Challa come sovrano e come Black Panther è messo alla prova da un importate conflitto che mette a rischio le sorti del Wakanda e del mondo intero. Affrontando tradimenti e pericoli, il giovane Re dovrà radunare i suoi alleati e sprigionare tutto il suo potere da Black Panther per sconfiggere i suoi nemici e salvare il suo popolo e il suo stile di vita.”
Non perdetevi la nostra recensione del Blu-ray