Moon Knight Rating
In una recente intervista al mensile Empire, Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, intervistatato per parlare della prossima serie tv su Moon Knight ha descritto la serie come “brutale” commentando così:
È brutale. È stato divertente lavorare con Disney+ e vedere spostarsi i confini di quello che possiamo fare. Ci sono momenti in cui Moon Knight grida come un pazzo contro un altro personaggio ed è intenso e brutale. La reazione immediata è “Abbasseremo un po’ il volume, vero?”. No, non lo faremo. C’è un cambio di tono. Questa è una cosa diversa. Questo è Moon Knight
Poche ore dopo queste dichiarazioni è però comparso il rating ufficiale sulla pagina dedicata alla serie su DIsney+, dove possiamo leggere TV-14, ovvero sconsigliata ai minori di 14 anni non accompagnati che da noi si traducono con 12+ sulla piattaforma
La serie ha quindi lo stesso identico rating delle serie Marvel precedenti come WandaVision, Hawkeye, Loki etc ed è più bassa rispetto alla recente serie animata Hit-Monkey che si è aggiudicata un tv-16.
Difficilmente ci si aspetterà quindi una impostazione come quella vista su Daredevil per Netflix ma in ogni caso secondo quanto dichiarato da Feige ci si aspetta un livello più intenso rispetto alle altre produzioni Marvel / DIsney+.
Descritta da Feige come un’avventura in stile “Indiana Jones”, la Marvel ha confermato che la serie sarà diretta da Mohamed Diab. La descrizione ufficiale della serie specifica che le svariate personalità alternative di Marc Spector saranno nettamente dei personaggi differenti, quindi attori diversi:
“La serie originale dei Marvel Studios per Disney è incentrata sul personaggio Marc Spector aka Moon Knight, un vigilante complesso che soffre di disturbo dissociativo d’identità. Queste differenti personalità che vivono dentro di lui sono personaggi distinti nella serie e appariranno sullo sfondo dell’iconografia egizia.”
Lo showrunner di Moon Knight sarà Jeremy Slater, impegnato anche come sceneggiatore. I registi annunciati sono Mohamed Diab, Justin Benson e Aaron Scott Moorhead. Nel cast della serie Oscar Isaac, Ethan Hawke e May Calamawy, Dina Shihabi, Alexander Cobb, Gaspard Ulliel, Loic Mabanza.