Moon Knight, Ms. Marvel e She-Hulk inizieranno la produzione nel 2020

Moon Knight_Ms. Marvel_She-Hulk

I Marvel Studios non si stanno di certo fermando nella produzione di contenuti per Disney+. Grazie infatti ad un recente commento del boss dello studio, Kevin Feige, sembrerebbe che il nuovo servizio streaming della Disney sarà la sede di nuove serie come Moon Knight, Ms. Marvel e She-Hulk prima di quanto ci aspettavamo.

Durante il panel dei Marvel Studios al CCXP19 sabato pomeriggio, Feige ha lanciato una bomba dichiarando che i tre prodotti sarebbero stati “pronti” per Disney+ entro la fine del prossimo anno.

La grande domanda allora è cosa significa “pronto” per Feige? Se intende completamente prodotto, i team dietro i progetti allora lavoreranno ad un ritmo davvero serrato e presumibilmente dovrebbero iniziare le riprese entro la fine della primavera per poter prendere in considerazione un’uscita per magari l’inverno 2020. Se prendiamo alla lettera le parole di Feige e tutti e tre le serie saranno scritte e prodotte entro il 2020, i prodotti Disney+ dovrebbero adottare un approccio simile alla produzione televisiva, dove la fotografia inizia mentre si è ancora in fase di scrittura. Ciò significa che, in teoria, potrebbero essere completamente pronti entro l’autunno del 2020, presumendo quindi anche che gli script sono già in fase di sviluppo.

D’altra parte, forse poteva intendere completamente scritto e pronto per la produzione entro la fine dell’anno. Comunque, quando si considerano i prodotti seriali tradizionali non è raro che una sceneggiatura ci impieghi due settimane o qualche giorno per essere completata. In tal caso, occorrerebbero dalle 12 alle 14 settimane per scrivere una stagione intera da sei a otto episodi delle rispettive serie. supponendo quindi un inizio di stesura degli script per il 1° Gennaio, sarebbe ragionevole aspettarsi che la scrittura termini entro la metà di aprile.

Tenendo conto di ciò, si potrebbe quindi pensare che quasi tutti queste serie finiranno per uscire al massimo nel 2021, realizzando che quindi per quell’ano riceveremo ben 7 grosse serie su Disney+. Considerando che queste sono solo delle supposizioni, restate comunque aggiornati per conoscere news sulla produzione delle suddette serie.

Comunque attualmente la prima serie che vedremo con una data d’uscita certa sarà Loki, che arriverà su Disney+ per la Primavera del 2021.

Fonte