Mortal Kombat 1: il trailer svela il nuovo gioco, la data di uscita e tanto altro

Dopo quattro anni torna lo storico picchiaduro di NetherRealm Studios

Mortal Kombat 1

Il titolo segna la rinascita dell’universo di Mortal Kombat e offre una nuova storia con gli eroi e i nemici iconici reimmaginati in un modo mai visto prima. I preordini inizieranno il 19 maggio e includeranno come bonus il personaggio giocabile di Shang Tsung e l’accesso alla beta in arrivo, il Kombat Pack includerà la skin di Jean-Claude Van Damme per Johnny Cage

Warner Bros. Games ha annunciato Mortal Kombat 1, un nuovo titolo dell’acclamato franchise che ha venduto più di 80 milioni di copie dal suo debutto di oltre 30 anni fa. Sviluppato da NetherRealm Studios, il gioco rappresenterà la rinascita dell’universo di Mortal Kombat, creato dal Dio del fuoco Liu Kang, e introdurrà una versione reimmaginata e mai vista prima degli iconici personaggi. L’uscita del gioco è programmata per il 19 settembre 2023, per PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch, e PC. Ecco il primo trailer ufficiale:

La Modalità storia di NetherRealm, che ha plasmato un genere, torna in un coinvolgente filmato ricco di cambiamenti inaspettati che coinvolgono le classiche rivalità e le storie personali di un’ampia schiera di personaggi, tra cui Liu Kang, Scorpion, Sub-Zero, Raiden, Kung Lao, Kitana, Mileena, Shang Tsung, Johnny Cage e tanti altri. Il titolo introdurrà anche i lottatori Kameo: una schiera di partner dei personaggi che potranno assistere durante i match espandendo le possibilità di gioco.

“Con Mortal Kombat 1 stiamo reimmaginando l’universo di un franchise leggendario, che ha conquistato i giocatori per più di 30 anni e continua a superarsi di volta in volta”, ha dichiarato David Haddad, presidente di Warner Bros. Games. “Il talentuoso team dei NetherRealm Studios continua a spingere in avanti la serie in modi audaci, che hanno portato a una crescita costante del pubblico globale, e crediamo che Mortal Kombat 1 continuerà ad attirare nuovi giocatori e a entusiasmare i fan più accaniti”.

“Il gioco segna un nuovo inizio per il franchise e non potremmo essere più emozionati di condividere questa nuova storia, accompagnata dalla reinterpretazione dei personaggi classici, con i nostri fan”, ha dichiarato Ed Boon, responsabile creativo di NetherRealm Studios e co-creatore della serie. “Inoltre, introdurremo i combattenti Kameo, che aggiungeranno al gruppo una schiera unica di compagni. Molto presto vi mostreremo con piacere questa feature e altri nuovi elementi di gioco”.

Il gioco sarà disponibile per il preordine da domani, 19 maggio, su tutte le piattaforme di lancio*:

  • Standard Edition sarà disponibile in versione fisica e digitale per PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch, e PC, inclusi Steam ed Epic Games Store.
  • Premium Edition sarà disponibile in versione fisica e digitale per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, (Steam ed Epic Games Store) e includerà il contenuto integrale dell’edizione standard, il Kombat Pack, l’accesso anticipato al gioco il 14 settembre, e 1.250 cristalli di drago (valuta di gioco). Il Kombat Pack comprenderà una skin del personaggio di Johnny Cage con l’aspetto del famoso attore ed esperto di arti marziali Jean-Claude Van Damme (disponibile dal giorno di uscita), accesso anticipato a sei nuovi personaggi giocabili (disponibili dopo l’uscita), e cinque nuovi lottatori Kameo (disponibili dopo l’uscita).
  • Kollector’s Edition sarà disponibile in versione fisica presso rivenditori selezionati solo per PlayStation 5 e Xbox Series X|S e includerà il contenuto dell’edizione Premium, l’accesso anticipato, una statuetta di 41 cm di Liu Kang realizzata da COARSE, una skin di gioco per i personaggi ispirata a Liu Kang, tre stampe artistiche esclusive, una valigetta d’acciaio e 1.450 cristalli di drago aggiuntivi (2.700 complessivi).

In tutti i preordini del gioco sarà incluso Shang Tsung come personaggio giocabile e chi preordinerà il gioco per PlayStation 5 o Xbox Series X|S riceverà anche l’accesso alla beta che sarà disponibile ad agosto 2023. Per saperne di più su visita il sito ufficiale.