Ms Marvel: la spiegazione della post credit

ms marvel recensione

Ms Marvel post credit

Nella puntata finale di Ms Marvel c’è una singola post credit, ma è fondamentale per determinare il futuro della nuova super eroina Marvel Studios.

Dopo aver risolto la crisi di Kamran e aver ottenuto il suo nome da super eroe, Kamala si sta riposando sul suo letto. Il bracciale si attiva, e Kamala sparisce nel suo armadio. Al suo posto, compare Carol Danvers (Brie Larson) con un nuovo costume. Captain Marvel non capisce come sia finita sulla terra, e si stupisce della quantità di poster nella camera di Kamala. Appare poi la scritta che annuncia che Ms Marvel tornerà in The Marvels.

ms marvel post credit

Si tratta dell’ennesimo indizio sul fatto che il bracciale di Kamala sia la versione MCU delle Negabande, create nel 1969 da Archie Goodwin e Don Heck su Captain Marvel #16. Tra i poteri delle Negabande proprio il teletrasporto. Recentemente nei fumetti, le Negabande sono state tramutate nelle fedi nuziali di Wiccan (il figlio di Wanda) e Hulking.

Tutti gli episodi di Ms Marvel sono disponibili su Disney+. Abbonati ora.

La recensione dei primi 2 episodi 

Oltre alla protagonista Iman Vellani, fanno parte del cast di Ms. Marvel anche Aramis Knight, Saagar Shaikh, Rish Shah, Zenobia Shroff, Mohan Kapur, Matt Lintz, Yasmeen Fletcher, Laith Naki, Azher Usman, Travina Springer e Nimra Bucha.

A dirigere gli episodi della serie il duo composto da Adil El Arbi e Bilall Fallah. Il team di registi è poi composto da Sharmeen Obaid-Chinoy e Meera Menon. La sceneggiatura di Ms. Marvel è scritta da Bisha K. Ali.